L’Italia affidata a Bruno Gentili

di Redazione Commenta


 Nuova voce nel corso delle telecronache dell’Italia sui canali Rai: è quella di Bruno Gentili, a cui l’azienda ha affidato il delicato e onorevole compito di dare seguito alle pagine raccontate da Nando Martellini e Bruno Pizzul. Da firenzeviola.it:

Qui non si tratta di cambiare pagina. E’ un libro vecchio che finisce nella polvere degli scaffali, pronto per esser sostituito. Luce nuova dalle finestre del calcio del Belpaese, tra volti, sorrisi, facce, toni e speranze differenti. In panchina, con Prandelli. Sul campo, col talento che ritorna, coi giovani finalmente all’arrembaggio e magari anche in copertina. Anche in cabina di commento, però.

Perché anche la Rai, che da anni ha accompagnato gesta e gesti della Nazionale italiana, avrà una nuova voce. Bruno Gentili, stimato collega che esordisce alla radio nel ’78 come spalla di Ameri e Ciotti, diventando poi vice-direttore responsabile di Raisport nel 2007. Dall’11 agosto 2010 prenderà il posto di Marco Civoli, diventando voce ufficiale degli azzurri per la Rai e, per dipingere tratti e forme dell’Italia che verrà: “E’ una grande responsabilità, si tratta di un’eredità difficile ma credo sia nel mio destino. Prima con Ciotti, poi con Civoli e tutti colori che mi hanno preceduto. Sarà un onore raccontare l’Italia“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>