Le pagelle di Roma-Udinese: Vucinic geniale, è tornato Fenomenez

di Redazione Commenta


 Julio Sergio 6,5: Incolpevole sui due gol friulani ha difeso la porta giallorossa con sicurezza.
Cassetti 6: Tiene la posizione con autorità è concentrato per tutti i novanta minuti. Un unica pecca: da un suo fallo inutile l’Udinese trova il momentaneo pareggio.
Juan 6,5: Perfetto negli anticipi si capisce perchè è un punto fermo di questa Roma e della nazionale brasiliana.
Burdisso 7: Con coraggio e decisione si difende dagli attacchi di Di Natale&Co. Vero leader della difesa a lui è delegata la delicata fase del fuorigioco.
Riise 6,5: Peccato che la sua spinta offensiva non sia compensata da un’analoga fase difensiva.
Faty 6: Posizionato sulla fascia sinistra deve dare una mano al compagno norvegese più arretrato. Si è sacrificato in mezzo al campo cercando di contenere gli attacchi friulani. Al 29′ s.t. Andreolli S.V.
Perrotta 6,5: Con la fascia sul braccio gioca una partita da capitano. Lotta e corre per tutti i novanta minuti
Brighi 6: Dirige e gestisce il centrocampo inedito giallorosso. Ordinato e diligente è stato molto utile in fase di copertura.
Menez 7,5: Fa da cerniera tra centrocampo e attacco. In assenza di Pizarro e De Rossi è lui che dirige i tempi di gioco. Dopo la partita tra luci ed ombre di Livorno, questa sera si sono viste solo le prime. Continuo e sempre nel vivo dell’azione. Complimenti. E’ tornato Fenomenez. Al 42′ s.t. Pettinari: S.V.
Vucinic 8: Geniale. Duetta con Menez e Toni con semplicità e pericolosità, la sua prima rete è un gioiello, un mix perfetto di precisione e velocità. Nella ripresa accusa i pochi allenamenti effettuati, ma è comunque freddo nel trasformare il rigore. Una partita perfetta coronata dalla tripletta grazie alla quale si porterà il pallone a casa. Al suo posto Tonetto al 45′ s.t.: S.V.
Toni 7: Fondamentale. Lotta e segna, difende la palla e fa salire la squadra con autorità. Già quattro reti con la maglia giallorossa in 402 minuti, una media gol da Numero Uno.
Ranieri 7: Come lupi famelici i suoi giocatori attaccano l’Udinese e restano attaccati alle milanesi. Le tante assenze commissionate dal giudice sportivo costringono il tecnico a presentare una formazione inedita: una Roma alla francese e con il tridente. Più spregiudicata rispetto alle ultime uscite. Scelta che si rivelerà decisiva.
M.V.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>