Lazio-Roma solo con la Tessera del Tifoso?

di Redazione Commenta


 Pare che la strada porti lì: il prossimo derby capitolino tra Lazio-Roma dovrebbe essere riservato ai soli possessori della Tessera del Tifoso. Da Dnews:

L´allerta è massima. Mancano poco più di quindici giorni al derby Lazio-Roma e la polizia ha intensificato gli sforzi per prevenire episodi di violenza. Il rischio è concreto e gli investigatori non lo nascondono: la prima stracittadina dopo l´introduzione della tessera del tifoso potrebbe trasformarsi in una vetrina invitante per le frange più violente delle due curve.

La partita sarà quasi certamente uno spettacolo per soli possessori della tanto criticata tessera: i tagliandi di tribuna Tevere saranno acquistabili da chi ha la carta mentre per quanto riguarda i settori più popolari il diritto di prelazione in favore degli abbonati e dei possessori del titolo (è il caso della Roma che gioca in trasferta) potrebbe estromettere chi ne è sprovvisto. Da quanto filtra da ambienti investigativi, il rischio è che alcuni ultras di Lazio e Roma possano unire le forze e provocare scontri con le forze dell´ordine all´esterno de ll ´Olimpico come forma di protesta. Non è ancora chiaro invece se sarà allo stadio Olimpia, l´aquila simbolo della Lazio che viene lasciata volare prima delle gara. Il club vuole impiegare l´animale nonostante i rischi: «Se le autorità lo impediranno, Olimpia non volerà», dicono dall´ufficio stampa. Ieri la commissione Ambiente del Comune è intervenuta sull´utilizzo dell´aquila dopo la richiesta della Lav. Alessandro Cochi (Pdl) è sicuro: «L´animale continuerà a volare assistito da un veterinario ». Critica Monica Cirinnà (Pd): «Voglio salvaguardare l´aquila. Serve una deroga al regolamento.»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>