Ranieri: “Burdisso è pronto e ci sarà. Tra noi e la Lazio non c’è divario”

di Redazione Commenta


 Lazio-Roma: la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia del derby di domani (ore 15).
IL DERBY – “Della Lazio non mi interessa molto, io guardo la Roma e la Roma sta facendo bene. Ora dobbiamo interrompere la striscia e vincere fuori casa. Io non parlo della Lazio, non voglio fare nessun paragone. La Roma è la Roma, degli altri non ce ne importa nulla. I giocatori ci tengono a far girare questo momento no. Dobbiamo continuare ad essere così vogliosi. Non c’è divario tra noi e la Lazio, è solo un momento di classifica. Non abbiamo avuto molto tempo per pensarci, lo sto vivendo serenamente, con la voglia di batterli. La partita della svolta? No, è stata quella con il Brescia, quando non siamo riusciti a prenderci i tre punti. Non c’è una favorita, il derby è il derby. Luomo derby? Non ci interessa assolutamente sono sicuro che sarà uno della Roma. Lazio fuoco di paglia? Ognuno ha quel che si merita, quindi se stanno lì vuol dire che se lo sono meritato. Noi cercheremo di dargli fuoco”.
ATTEGGIAMENTO – “A Basilea ho visto un primo tempo bellissimo, poi dopo il Basilea ha preso coraggio. Loro sono portati ad attaccare molto e a fare questo gioco. Ho visto una squadra in salute che ha giocato un ottimo calcio. Ho dei giocatori che si stanno allenando giocando per cui non mi possono dare tutti i 90 minuti”.

BURDISSO E GLI INFORTUNATI – “Burdisso è pronto per il derby? E’ pronto, ci sarà. Pizarro e Brighi? Gli infortuni erano di lieve entità, per cui averli a disposizione mi da una certa tranquillità”.
REJA – “Un ottimo allenatore, navigato, esperto e i risultati con la Lazio lo testimoniano”.
TOTTI
“Ciò che ha detto Rocchi a proposito di Totti non è una chiacchera da bar; però io sono consapevole che Francesco per noi è importante”.
MENEZ
“Il suo ruolo è quello di seconda punta o trequartista. Quando decido di fare il 4-4-2, lui preferisce la fascia destra; il problema è che deve essere servito dai compagni; se non lo trovano, lo faccio trovare io”.
ADRIANO E DE ROSSI-
Adriano si sta allenando da 10 giorni, ha tanto da lavorare ma visto che mi mancano molti giocatori, averlo in panchina non è male. De Rossi ha dei problemi al tallone non si allena ma gioca, il suo allenamento è la partita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>