Clima di tensione, paura incidenti

di Redazione Commenta


 Le poche ore che separano dal derby Lazio-Roma raccontate da Il Corriere della Sera:

Pezzi di asfalto, tubi d´acciaio, bottiglie di vetro. Moltissime bottiglie. Oggetti che sono saltati fuori nelle ultime ore dalle siepi attorno allo stadio Olimpico. A trovarli sono stati i poliziotti impegnati nella continua bonifica delle strade che portano all´impianto sportivo. Non è chiaro se siano stati nascosti da qualcuno con l´intenzione di usarli oggi pomeriggio, oppure se si tratta di rinvenimenti casuali da parte degli agenti. Scarti di cantiere, che però i teppisti potrebbero trasformare in armi pericolose. E per questo sono stati portati via. Per tutta la scorsa notte l´area dell´Olimpico è rimasta chiusa.

Illuminati a giorno invece lo stadio e le zone più vicine, blindate dalle forze dell´ordine. Ieri mattina in Questura il “tavolo tecnico” ha messo a punto gli ultimi dettagli del piano di sicurezza per il derby: i biglietti saranno in vendita fino alle 15, mentre i varchi d´accesso saranno aperti a mezzogiorno. Stravolta la circolazione dei veicoli al Foro Italico e in via Flaminia, che saranno parzialmente chiusi al traffico per motivi di sicurezza. Deviate 19 linee dell´Atac. Presidiate anche altre aree a rischio, come i parcheggi e le fermate degli autobus fra piazza Mancini, largo De Bosis, ponte Duca d´Aosta, piazza Maresciallo Giardino e piazzale di Ponte Milvio, dove romanisti e laziali saranno a contatto. Sorvegliata speciale tutta la zona della Farnesina, in passato già teatro di scontri come la “Palla” davanti alla tribuna Tevere e l´Obelisco. Intanto è stato ribadito che Olimpia, l´aquila biancoceleste, non volerà, ma sarà condotta dal suo addestratore in un´esibizione di altro genere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>