Insieme alla Roma per donare la vita: un successo con qualche nota stonata

di Redazione Commenta


L’Olimpico è stato sede dell’evento benefico consumato dalla A.S. Roma nella giornata di ieri: “Insieme alla Roma per donare la vita” nel segno e nel ricordo del compianto Luciano Fioravanti. Ad assistere e presenziare all’evento, anche Rosella Sensi e Renata Polverini. Da Il Corriere della Sera:

Due settimane dopo l’ultimo impegno casalingo, la Roma è tornata ieri mattina all’Olimpico per sostenere la donazione di sangue  a Roma e nel Lazio. La giornata «Insieme alla Roma per donare la vita», giunta alla sua quinta edizione, ha visto protagonisti calciatori e dirigenti in memoria di Luciano Fioravanti, consigliere della società giallorossa scomparso nel 2005. Il risultato raggiunto è stato di circa 600 volontari che si sono recati all’interno di punti raccolta dislocati nei pressi dello stadio per sottoporsi al prelievo, aiutando così i centri trasfusionali della capitale. «L’80% delle persone ha donato il sangue per la prima volta», ha dichiarato Raffaele Tartaglione, responsabile di ematologia della Columbus-Università Cattolica del Sacro Cuore e organizzatore dell’evento. Ci si aspettava un riscontro maggiore ma si tratta pur sempre di numeri «molto significativi», a detta dei fautori dell’iniziativa.

Nella mattinata si è giocato anche un match tra la prima squadra e la Primavera giallorossa, due tempi da 25 minuti che hanno visto prevalere Totti e compagni per 5-2, col capitano a segno su calcio di rigore. Qualche nota stonata ha lievemente disturbato il giorno dedicato alla solidarietà: dalla curva Sud, oltre a qualche coro di contestazione rivolto a Rosella Sensi, si sono levati improperi all’indirizzo del presidente della Regione Renata Polverini, che ha presenziato alla manifestazione, «colpevole» secondo i romanisti di aver seguito Lazio-Bari del 14 marzo scorso nella curva Nord biancoceleste. «Persone maleducate, non tifosi», ha commentato senza troppe polemiche la Polverini. A proposito di tifosi: mercoledì pomeriggio i gruppi della curva Sud si sono dati appuntamento a Trigoria per ringraziare la squadra e affrontare il tema scottante della tessera del tifoso. Il giorno successivo (stadio «Fattori», fischio d’inizio alle ore 18.30) la Roma chiuderà definitivamente la sua stagione con l’amichevole a L’Aquila per aiutare la squadra locale colpita dal terribile terremoto dell’anno scorso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>