Totti, la tendinite non da’ tregua. Menez non si allena: “riferisce” un problema al ginocchio…

di Redazione Commenta


 L’attacco della Roma tiene in apprensione Ranieri. L’emergenza è partita sabato sera, con l’infortunio di Luca Toni nel freddo di Torino, per poi allargarsi a macchia d’olio. Francesco Totti, che con la Juventus era stato chiamato a sostituire proprio Toni, difficilmente riuscirà a mettersi a disposizione di Ranieri. Il Capitano sta pagando i novanta minuti disputati contro i bianconeri: uno sforzo “fuori programma”, rispetto alla tabella di marcia. Il campo pesante e le condizioni metereologiche si sono alleate, assieme ai colpi degli avversari, contro il numero dieci: Francesco ha accusato una ricaduta dei problemi di tendinite, che lo avevano tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre un mese. Da diversi giorni, ormai, Totti non si allena con i propri compagni, procedendo con fisioterapia e lavoro differenziato in palestra. Il Siena è lontano. E al Capitano dispiace non poco, assicura chi lo conosce bene. Alla fine, suo malgrado, sarà costretto ad arrendersi.
Orfano di Toni e del suo giocatore più rappresentativo, Ranieri confida nel recupero di Mirko Vucinic: il montenegrino è alle prese con una piccola contrattura al flessore della coscia destra, ma dal quartier generale giallorosso trapela ottimismo. L’attaccante oggi ha svolto esercizi atletici differenziati rispetto al gruppo. Tuttavia, già domani potrebbe tornare ad allenarsi con il resto della comitiva.
Dal “lazzaretto” è uscito Julio Baptista: il brasiliano è a disposizione di Ranieri e con tutta probabilità otterrà una maglia da titolare.
Discorso a parte merita Jeremy Menez. Il francese martedì ha subito l’ennesima bocciatura da parte dell’allenatore, che lo ha sostituito nell’intervallo di Roma-Catania di Coppa Italia, preferendogli Cerci: “Si era incaponito nel dribbling“, la spiegazione del mister. Oggi non ha preso parte alla seduta di allenamento, facendo presente ai medici di Trigoria che accusava un fastidio all’inserzione del ginocchio destro (problemino riscontrato anche in passato). Pertanto, si è sottoposto alle cure fisioterapiche. Nel calcio, si sa, certi “malumori” possono ripercuotersi anche sulle gambe…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>