Infortunio De Rossi: solo un’infiammazione. Il centrocampista tenta il recupero per il Bayern

di Redazione Commenta


 Infortunio De Rossi: paura passata. Il centrocampista ha subito solo un’infiammazione. Da Repubblica.it:

Il tentativo di allungo sul pallone, senza arrivarci. E, subito, il dolore. La nazionale, nell’ultimo periodo, non porta fortuna a De Rossi: appena mezz’ora con la Romania prima di lasciare il campo per un dolore all’inguine. “Mai avvertito un dolore così forte – ha detto il centrocampista a fine gara –non una fitta ma un dolore continuo”. Oggi il sospiro di sollievo: solo un’infiammazione. Anche se, a questo punto, vederlo in campo sarà davvero difficile.
“ESCLUSE LESIONI” –
Già al momento dell’uscita dal campo del giocatore, 33 minuti appena dopo il suo ingresso, qualcuno aveva iniziato a temere un problema muscolare di entità non lievissima. Forse anche una piccola lesione. Preoccupazione che aveva riguardato anche lo staff tecnico-sanitario della Roma, allertato da De Rossi al termine della partita sulle proprie condizioni.
Per questo in mattinata, il medico giallorosso Pengue ha accompagnato il centrocampista al Policlinico Gemelli per effettuare una ecografia. Pericolo scampato: solo un’infiammazione, nonostante il dolore acuto e la preoccupazione delle primissime ore. “Gli esami diagnostici effettuati hanno escluso lesioni muscolo – tendinee a carico dei distretti interessati”, conferma in un comunicato della Roma. Un problema risolvibile in una settimana, ma che, quasi certamente, costringerà De Rossi al forfait sabato contro l’Udinese e, probabilmente, a saltare anche il match-chiave dell’Olimpico contro il Bayern Monaco, martedì sera. Impossibile o quasi fare qualcosa in due giorni: la missione a Trigoria è recuperare il numero 16 in tempo utile per permettergli di esserci almeno in Champions League.
PIZARRO AL SUO POSTO –
L’assenza di De Rossi, si somma a quelle, già certe, di Perrotta e Pizarro. L’abbondanza in mezzo al campo, accompagnata dagli exploit di Simplicio e Greco, quindi, torna nuovamente in discussione. Ma a scongiurare l’emergenza-centrocampo, una buona notizia arrivata dal test di ieri a Trigoria contro la Primavera: la Roma ritrova Pizarro, perfettamente ristabilito dal fastidio alla schiena (e dal problema al bicipite femorale) dopo 5 gare da spettatore. e pronto a guidare le operazioni nel cuore del centrocampo romanista.
Lo farà nel ruolo preferito: senza De Rossi, il cileno si sistemerà al centro di una linea a tre con ai lati Simplicio e Brighi, indispensabile – senza il centrocampista di Ostia – per mettere muscoli in mezzo al campo. Almeno una certezza.
FURTO –
Se De Rossi non ha trascorso una notte tranquilla, anche peggio è andata a Menez. Il francese è stato svegliato nella notte dal rumore di alcuni ladri che si sono introdotti nella sua abitazione di Casal Palocco. A metterli in fuga è stato lo stesso giocatore, a cui i malviventi sono comunque riusciti a sottrarre alcuni oggetti personali. Esperienza simile è toccata (tre volte) in passato anche al suo connazionale nella Roma, Mexes, a cui è stata persino rubata l’auto in cui dormiva la figlia (ritrovata a un chilometro dal luogo del furto). Parlare di persecuzione francese sembra eccessivo. Certamente una curiosa coincidenza, che coglie il giocatore nel suo momento migliore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>