Guidolin: “Castellini ha esperienza e qualità”

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Lo ha allenato nelle ultime due stagioni a Parma. Chi, allora, meglio di France­sco Guidolin, oggi sulla pan­china dell’Udinese, per saper­ne un po’ di più su Paolo Ca­stellini, primo candidato a so­stituire Johm Arne Riise nelle prossime partite? Riise infortunato, tocca a Castellini.
La Roma può stare tranquilla?
«Tranquillissima. Ha espe­rienza e qualità per ridimen­sionare l’assenza del norvege­se».
Se ci dovesse descrivere le migliori qualità di Castellini, cosa ci direbbe?
«E’ un esterno sinistro che conosce i movimenti difensivi, ha buona continuità di gioco, ubbidienza tattica, uno di quei giocatori che un allenatore vuole sempre avere a disposi­zione».
Può giocare soltanto in una difesa a quattro? «Questo è sicuramente il modulo che conosce meglio, ma può essere utilizzato anche in altra maniera».
Quale?
«In una difesa schierata a tre, Castellini può fare anche l’esterno alto sulla linea dei centrocampisti».
Ora che manca Riise, in­somma, Ranieri farà bene a schierarlo titolare?
«Io penso proprio di sì. Del resto è stato preso proprio co­me alternativa al norvegese e per questa ragione penso che a Cagliari toccherà a lui».
Dopo quattro giorni la Ro­ma giocherà a Monaco in Champions contro il Bayern, anche lì Castellini sarà la so­luzione giusta?
«E perché non dovrebbe es­serla? Conoscendo il ragazzo, sono convinto che non si lasce­rà sfuggire questa occasione».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>