Guardiola: “Luis Enrique ha fatto un lavoro straordinario”

di Redazione Commenta

Come ha ricordato Franco Baldini, l’operato di Luis Enrique ha diviso la critica e i tifosi. Molti allenatori e addetti ai lavori hanno espresso e continuano ad esprimere elogi nei confronti del tecnico asturiano. Uno di questi è Josep Guardiola, quasi ex mister del Barcellona, che negli ultimi quattro anni ha vinto quasi tutte le competizioni in cui ha giocato.

L’ex giocatore di Roma e Brescia ha detto:

“Non ho parlato recentemente con Luis Enrique, non so perché abbia deciso di andarsene. In Italia, come in Spagna, il calcio è molto esigente e anche la Roma lo è. Sono sicuro che Luis abbia chiare le ragioni che lo spingono a lasciare”.

Guardiola ha poi commentato la decisione di Luis Enrique di lasciare la Roma al termine di un campionato non felice per i colori giallorossi:

“Roma è una piazza molto difficile ma credo che Luis Enrique abbia fatto un lavoro straordinario, andare via è una decisione esclusivamente sua”.

Cesena-Roma sarà l’ultima partita sotto la gestione Luis Enrique, che dopo dovrebbe lasciare la guida della squadra a Vincenzo Montellla, che in questa stagione ha fatto molto bene a Catania.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>