Grosseto-Roma: Pizarro dice no

di Redazione Commenta


 David Pizarro non vuole correre rischi e sceglie di procedere tranquillo con la tabella di marcia appositamente stilata dallo staff sanitario della Roma. In questa sua volontà di non strafare, rientra a pieno diritto l’opzione di non scendere in campo a Grosseto, dove la Roma sarà questa sera impegnata contro la compagine locale. Da repubblica.it:

Pizarro dice no. Il centrocampista cileno della Roma, assente dall’inizio della nuova stagione per la condrite del ginocchio destro che lo tormenta da mesi, ha scelto di non partire con la squadra verso Grosseto dove stasera alle 20.30, (diretta Roma Channel) i giallorossi saranno impegnati nel penultimo test prima della sfida all’Inter.
NIENTE RISCHI – La frenata è arrivata proprio da parte del giocatore cileno.

Dopo essersi sottoposto ad una cura a base di fattori di crescita con il professor Castellacci (medico della nazionale e tra i numeri uno nell’applicazione sportiva delle staminali) all’inizio dell’estate, il giocatore ha seguito il programma riabilitativo studiato in sintonia con il medico giallorosso Pengue. Da sabato allenamenti in gruppo. Anche ieri, quando l’idea a Trigoria era quella di provare a concedergli qualche minuto in campo a Grosseto, per poi testare tra due giorni in Grecia con l’Olympiacos la tenuta in vista dell’obiettivo San Siro. Oggi, però, è stato lo stesso giocatore a decidere di rimandare l’esperimento, per non correre rischi. David non si sente ancora sicuro, teme di ricadere nel problema che la scorsa stagione gli ha impedito di allenarsi come avrebbe voluto da febbraio in poi e di perdere l’inizio di una stagione che, a 31 anni (tra un mese esatto) sente come quella che potrebbe dargli il primo, vero, trofeo importante della carriera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>