CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN: “Parma-Roma per farci belli davanti alle telecamere”

di Redazione Commenta


 Francesco Guidolin in conferenza stampa, alla vigilia di Parma-Roma:
STIMOLI. Credo che la partita di domani sia l’ultima occasione per mostrare la nostra faccia migliore. Non abbiamo nulla da perdere, dovremo giocare una grande partita“.
OCCHI ADDOSSO. Spero che la squadra avverta l’attenzione mediatica e raccolga gli stimoli conseguenti. Dobbiamo dare un’immagine di grande professionalità e spirito. Come fatto nelle ultime giornate con Napoli, Genoa e Udinese“.
MARIGA IN CHAMPIONS. Mi sono emozionato. Fino a qualche tempo fa era con noi e l’altra sera ha calpestato uno dei campi più belli e importanti al mondo. Siamo felici per lui“.
RECUPERI.Ho a disposizione Jimenez e Dzemaili, ma per il resto non mi sembra ci sia altro di positivo. Mancheranno Zaccardo, Paci, Zenoni, Morrone, Paloschi. La panchina ospiterà un bel numero di giovani“.


VOGLIA DI SCUDETTO.Non credo che la Roma scenderà in campo delusa: hanno lottato costruendo un campionato eccezionale. Sanno di non essere ancora morti e di potersi giocare lo scudetto. Se giocassimo in contemporanea con Lazio-Inter sarebbe diverso ma giocando prima dei nerazzurri, la Roma sarà agguerrita e con la voglia di tornare in testa alla classifica“.
6000 TIFOSI OSPITI.Giocare con la gente che ti appoggia è indubbiamente un bell’aiuto, ma speriamo di poter contare anche sui nostri tifosi. se lo meriteremo, come la Roma“.
CUORE GIALLOBLU.Credo chela squadra debba trascinare i propri tifosi. Non vanno chiamati a raccolta. Dev’essere la squadra a meritarselo non mollando mai. Quando la squadra ha fatto bene lo stadio si è sempre accesso“.
OBIETTIVI.Fare più punti possibile. La chiave per risolvere la partita? Non farli giocare, ma ci sono più cose da tener d’occhio. Tecnicamente è la squadra più forte, perché se la palla passa attraverso i piedi di Totti, Pizarro e Vucinic riescono a nascondertela“.
FORMAZIONE PARMA. La coppia Bojinov-Crespo è un’ipotesi, ci stiamo lavorando da tempo. Gigli è convocato e disponibile. Sicuramente a quattro non potremo giocare, cercherò la miglior soluzione possibile“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>