Chievo-Roma, Vucinic dentro. Menez fuori?

di Redazione Commenta


 Dal Romanista:

Stavolta potrebbe toccare a Jeremy Menez rimanere fuori. Nel gioco del turnover, un vero e proprio leit-motiv dell´ultimo periodo romanista, il prescelto stavolta dovrebbe essere proprio Jerry. «Se il turnover può riguardare Jeremy? – le parole di ieri di Ranieri in conferenza stampa – Tutti possono essere coinvolti». Una risposta che da sola non serve a sciogliere il tototridente ma che unita ad altri piccoli segnali può essere un´indicazione.

Menez, innanzitutto, non sta attraversando un gran momento dal punto di vista fisico: ha un dolore costante ad una spalla, e anche domenica a Palermo ha preso una botta, e qualche problema muscolare. Nulla che gli abbia impedito di giocare finora, ma sicuramente non è al top. C´è poi da aggiungere la questione tecnica: contro i rosanero il francese è sembrato in lieve calo rispetto alle ultime uscite, e con gli altri tre attaccanti che scalpitano ci può stare che per una volta possa finire in panchina.

La non brillante prestazione di Jerry è stata commentata in questo modo da Ranieri: «Nella crescita di ognuno di noi ci sono momenti di stallo. Momenti in cui fai un passo indietro dopo dei quali ne fai due avanti. Queste cose ci stanno, non è un problema. Jeremy è molto intelligente ed ha capito che errori ha fatto». Probabilmente il francese ha accusato sia il duello a distanza con Pastore, sia il fatto che negli ultimi tempi è stato caricato di tante responsabilità. Se Ranieri dovesse rinunciare al francese, però, cambierebbe anche il modulo che in queste ultime settimane sembrava quello definitivo perché né Totti, né Vucinic e né tantomeno Borriello hanno le caratteristiche per fare il tipo di gioco di Menez. Il capitano, tra tutti, è quello che ha la maggiore predisposizione a rientrare a centrocampo per andare a prendersi palloni giocabili.

Francesco a Verona potrebbe trovare l´ennesimo record della sua carriera: se dovesse andare a segno, infatti, siglerebbe il gol numero 250 in gare ufficiali con la maglia della Roma, il numero 195 solo in campionato. Un traguardo che è a un passo dopo il gol di Palermo di domenica scorsa. Sarà una gara importante anche per Marco Borriello, soprattutto dopo le polemiche che lo hanno accompagnato in settimana: il centravanti giallorosso è “fermo” a 9 gol stagionali e oggi potrebbe andare in doppia cifra. Vucinic, infine, rientra dopo il problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori a Palermo: non segna dal derby. Sarebbe ora di ricominciare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>