Il Chelsea “Mondiale” perde i pezzi. Sud Africa negato già per 7 big

di Redazione Commenta


 Non molto tempo fa, si parlava del fatto che le società di club potessero richiedere cospicui risarcimenti alle federazioni nazionali per gli infortuni più o meno gravi riportati dai propri giocatori in nazionale. Se la proposta in Inghilterra fosse passata, in questi giorni, il Chelsea avrebbe avuto diritto ad incassare una “bella” cifra; infatti nel giro di poche settimane hanno dato forfait all’avventura sudafricana ben 4 giocatori dei blues infortunatisi durante il ritiro pre-mondiale delle loro rispettive nazionali. A dare inizio alla macabra processione è stato Michael Ballack, poi è stata la volta di Essien, recentissimi sono invece i problemi della punta di diamante ivoriana Drogba, infine oggi l’esclusione del factotum Obi Mikel dalla rosa della Nigeria. Sfortuna “Mondiale” per “king” Ancelotti.Per la cronaca il Mondiale da “ospedale” è iniziato anche per l’Italia che sembra aver perso il centrocampista del Milan Andrea Pirlo (anche lui un ex di Ancelotti, e sono 5) e per l’Inghilterra di Capello che deve rinunciare, ormai senza speranza di recupero, al centrale difensivo Rio Ferdinand.
Oggi pomeriggio un altro ex Chelsea rischia di abbandonare anzitempo la competizione mondiale: Arjen Robben. L’esterno del Bayern Monaco è uscito per un colpo al ginocchio sinistro durante l’amichevole di Amsterdam contro l’Ungheria (6-1 il risultato): il giocatore olandese, entrato in campo nel secondo tempo, dopo avere realizzato la  doppietta ha lasciato il campo zoppicando all’85’. L’esterno non partirà con la squadra, che oggi volerà in Sudafrica, e domani si sottoporrà ad una serie di esami. “E’ una catastrofe – dice il ct Bert van Marwijk – Spero che possa venire con noi. Se ci sarà una minima possibilità, lo porterò con noi”. I primi accertamenti a cu è stato sottoposto hanno evidenziato problemi alla coscia sinistra, ed ora la sua presenza al Mondiale è fortemente in dubbio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>