Champions, Roma-Basilea per ipotecare il passaggio del turno

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Archiviata la sfida di campionato con il Genoa, la Roma di Claudio Ranieri deve subito resettare le risorse fisiche e mentali per tuffarsi nel fondamentale impegno di Champions con il Basilea, ancora all´Olimpico. (…) è stata confermata dallo stesso Ranieri qualche settimana fa, quando il tecnico fu ospite del nostro giornale. In quella occasione disse: «Se battiamo il Basilea in casa, possiamo dire che abbiamo un piede negli ottavi» . Difficile dar gli torto, anche perché contempo raneamente al match dell´Olimpico, il Cluj dovrà affrontare il favoritissimo Bayern. Quindi, vincendo, la Roma avrebbe la concreta possibilità di ritrovarsi al secondo posto con 6 punti, a +3 dai rumeni, a quel punto i più immediati inseguitori. E il discorso qualifi cazione va completato conside rando che, nella quarta giornata in programma il 3 novembre, la Roma ritroverebbe il Basilea al St. Jakob, mentre il Cluj avrebbe la replica dell´improbo incontro contro un Bayern che, seppur non brillante e orfano di Van Bommel, resta superiore ai granata.


RIENTRI PREZIOSI  – Perché ieri sera la Roma era priva proprio dell´attaccante montenegrino e di Daniele De Rossi, un centrocampista che dalle parti di Trigoria dipingono tanto stoico che dive ta difficile fargli comprendere, a volte, che è meglio riposare per una partita e essere al top per la partita successiva. Colpa o merIto della grande generosità del centrocampista. De Rossi e Vucinic hanno saltato il Genoa per non rischiare. Si sono bloccati durante la settimana de dicata alle sfide internazionali, ora sono pronti al rientro. Tra l´al tro per Vucinic l´atmosfera sviz zera che si respirerà in Cham pions dovrebbe essere benaugurante. Martedì sera proprio Mirko dovrebbe giocare, come De Rossi, dal primo minuto. Obiettivo: battere il Basilea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>