Cessione Roma, Capello: “Una Roma in mano agli americani sarebbe importante per il calcio italiano”. Zamparini: “Risulta strano che la Roma vada in mano agli americani”

di Redazione Commenta


 Cessione Roma: anche Fabio Capello, ex allenatore della formazione giallorossa, ha voluto esprimere il suo punto di vista sulla cessione della società a Gr Parlamento:

“Una Roma in mano agli americani? Sarebbe importante per il calcio italiano. Sarebbe importante per quanto ho visto qui in Inghilterra con l’arrivo di stranieri come arabi e russi. Hanno fatto crescere il calcio inglese, le risorse sono importanti. Baldini a Roma? Non lo so, ha un contratto con la federazione inglese e non mi risulta per quanto sappia e per quanto mi abbia confidato”.
Su Totti: “E’ un giocatore che quando riceve la palla a 30 metri dall’area di rigore è sicuramente il più bravo in Italia e tra i più bravi in Europa. Bisogna conoscere bene le sue condizioni fisiche. Con il calcio attuale non è ipotizzabile non potersi allenare bene tutti i giorni.  Ipotizzabile un Totti lontano da Roma? No, non credo, è un uomo da Roma. Lo scudetto? Sono in quattro per lo scudetto comprese Roma e Napoli oltre all’Inter e al Milan che vedo più avanti. Si concluderà tutto all’ultimo respiro. Campionato italiano ancora il più bello del mondo? Sinceramente dico di no, ho i miei dubbi. Senza risorse non si va da nessuna parte, noi siamo diventati la terza forza dopo Inghilterra e Spagna”.
Sul tema societario è intervenuto anche Maurizio Zamparini ai microfoni di Radio Radio: “Risulta strano che la Roma vada in mano agli americani, perché quelli io li conosco. Non amano investire nel calcio italiano perché ci si rimette solo. Forse sarà una manovra nascosta. E´ comunque difficile. Scudetto? Se gioca sempre Ibrahimovic il Milan vince senza concorrenza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>