Cessione Roma: da Angelini ad Angelucci passando per Geox e Luxottica

di Redazione Commenta


 Messo in cassaforte l’accordo con Unicredit, alla Roma continua a mancare un proprietario, visto che il compito della nuova società – la Newco – è appunto quello di traghettare il club in attesa che si definisca una trattativa di cessione. I nomi che circolano nell’ambiente capitolino iniziano ad infittirsi sempre più: si era partiti con la famiglia Angelucci e Francesco Angelini e ora, al duo di candidati, si sono aggiunti anche Mario Moratti Polegato di Geox, Ernesto Bertarelli e Leonardo Del Vecchio di Luxottica.
Da M&F Dow Jones:

Il vero e proprio accordo verra’ firmato il 26 luglio, ma con la lettera d’intenti siglata giovedi’ sera tra la famiglia Sensi e Unicredit si e’ risolto il nodo legato al debito di Italpetroli. Attraverso una cessione di beni gli asset della holding di casa Sensi sono passati alla banca di Piazza Cordusio: fuori sono rimasti immobili  per 30 milioni di euro circa che sono rimasti nelle mani dei Sensi.
Mentre la As Roma e’ ancora dentro Italpetroli e sara’ controllata da una newco composta al 51% dai Sensi e al 49% da Unicredit con un Cda di tre membri, uno per parte, piu’ il professor Attilio Zimatore. Adesso archiviata la parte piu’ problematica resta forse quella piu’ importante: trovare un acquirente per il club giallorosso che in questo periodo continuera’ ad avere come presidente Rosella Sensi. A Rothschild Italia e’ stato dato il mandato a vendere e in questo senso sono stati avviati contatti gia’ con imprenditori, fondi e gruppi nazionali ed internazionali per fare un primo check su possibili manifestazioni d’interesse. In questi giorni sui quotidiani sono usciti gia’ diversi nomi: oltre alla famiglia Angelucci e a Francesco Angelini, sono circolati i nomi di Mario Moratti Polegato di Geox, Ernesto Bertarelli e Leonardo Del Vecchio di Luxottica. Al momento nessuna conferma. L’unica certezza e’ che se dalla cessione della As Roma, Unicredit incassera’ una cifra superiore a quella prevista nell’accordo, allora alla famiglia Sensi andra’ una percentuale del 5% sul surplus: un incentivo a fare bene ancora al comando del club. Oggi, nel frattempo, e’ atteso un incontro a Trigoria tra Rosella Sensi con lo staff tecnico e i giocatori. Il presidente fara’ il punto su tutta la situazione, cercando di tranquillizzare squadra e dipendenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>