Cessione Roma: tempi lunghi

di Redazione Commenta


 Da Sporteconomy.it:

Non ci sono al momento tempi precisi (da parte di Unicredit) sui tempi di vendita dell’A.s. Roma. L’information memorandum che solo per forma, è alla firma di Rosella Sensi, contiene i dettagli del pacchetto di “assets” detenuti dalla Newco che aspetta ancora il lancio.

L’advisor di Aabar, il fondo sovrano azionista di Unicredit, interessato all´acquisto della Roma, secondo alcune fonti provenienti dalla City di Londra, potrebbe essersi fatto una idea del memorandum da cui verrebbe fuori una prima valutazione vicina ai 125 milioni di Euro, che tiene in pratica conto di un prezzo dell´azione dellattuale A.s. Roma sul mercato pari a 0.90 centesimi, il livello di quotazione al 30 giugno 2010, data di chiusura del bilancio, che ha riportato una perdita di circa 20 milioni di Euro. Non potrà esserci ovviamente nessun via libera fino alla costituzione della Newco e comunque ogni decisione finale è legata ad una due-diligence sui conti del club. Le informazioni uscite questa mattina su alcuna stampa della capitale riprendono questo quadro che sosteniamo ormai da settimane, ma non tengono conto, e non potrebbero del resto, che a Londra si lavora già intensamente alla ricerca di una proposta definitiva da presentare sul tavolo dell’amministratore delegato della Newco, e di Rosella Sensi , seppur in quest´ultimo caso solo per “conoscenza”. Esistono discussioni ed incontri con Aabar, che né Unicredit, né Rothschild al momento hanno smentito. Del resto l´ipotesi “italiana” sostenuta dal sindaco Gianni Alemanno e forse desiderata da alcuni ambienti politici anche della Capitale, sembra essere praticabile, ma non l’unica possibile. Resta allora valida, per il momento, l’ipotesi estera e la più accreditata è quella di Aabar, con il rischio, però, che le lungaggini burocratiche italiane possano essere destabilizzanti per l’investitore estero, abituato a sentirsi rispondere di fronte ad una proposta in tempi ragionevoli (basti pensare al Liverpool pronto a essere venduto all’americana NESV) e non in mesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>