Cagliari, poi il Bayern: Roma formato turn over

di Redazione Commenta


 Le due sfide ravvicinate – seconda di campionato contro il Cagliari ed esordio in Champions League contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena – suggeriscono a Claudio Ranieri l’immediato turn over. Da Repubblica:

Domani sera, nella difficile terra sarda (la vittoria giallorossa non arriva da 15 anni), il tecnico punterà in difesa su Mexes, accanto a Juan, con Castellini al posto di Riise e Burdisso a riposare per l´esordio in Europa di mercoledì sera, contro il Bayern (nel quale potrebbe giocare anche a destra).

In avanti Menez e Vucinic si divideranno la maglia di terzo attaccante tra le due sfide, con Totti e Borriello che le giocheranno entrambe. Ridicolo sarebbe parlare già di turnover, meglio riferirsi a una rotazione in ruoli chiave, per gestire al meglio le risorse. «Siamo alla pari di Inter e Milan – proclama Castellini, pronto per l´esordio in giallorosso a Cagliari – dobbiamo esserne convinti. Alle spalle abbiamo una grande piazza che ha sempre aiutato la squadra. Io darò il massimo se chiamato in causa». Intanto la Consob ha ieri esentato dall´obbligo di Opa la costituzione della Newco Roma, che sarà titolare del 67% di As Roma. L´ok arriva alla luce dell´assetto di governance della Newco, controllata – come Italpetroli – al 51% dai Sensi e al 49 da Unicredit. L´esenzione, limitata ai 24 mesi di mandato della Sensi, non riguarda futuri acquirenti del club: chi comprerà la Roma dovrà in ogni caso formulare un´offerta pubblica di acquisto sul 100% del bene. Il via libera della Consob consente, di fatto, la costituzione della Newco, elemento indispensabile per avviare il processo di vendita del club. «Ci sono molte offerte, sono ottimista», fa sapere il sindaco Alemanno. Continua poi il progetto legato all´azionariato popolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>