Bologna-Roma, la conferenza di Montella: “La Roma aveva paura, la vittoria ci aiuta”

di Redazione Commenta


 Bologna-Roma: la conferenza stampa di mister Montella dopo la pesante vittoria in casa del Bologna.
MODULO E VITTORIA – “Il modulo lo determinano gli interpreti, i giocatori. Non c’è un modulo vincente altrimenti lo dotterebbero tutti. L’importante è che i giocatori migliori giochino nelle loro posizioni più congeniali. Cercherò di parlare di tattica per imparare, sempre per fare una battuta. Mi auguro di rimanere sempre me stesso. “Stimo moltissimo Ranieri, oggi abbiamo visto i punti deboli dell’avversario dopo aver studiato molto, facendo vedere gli errori più eclatanti. In questo momento la priorità è la difesa secondo me. Ci si aiuta con le vittorie, questa squadra aveva paura non so perchè, sembravano un po’ sfiduciato e sono giocatori un po’ emotivi. Oggi è stata una vittoria importante da questo punto di vista. Peraltro secondo me una vittoria voluta, difesa e meritata. Complimenti anche al Bologna perchè c’erano ed hanno giocato ma io sono contento. Non ho esultato al gol? Sono abituato con i ragazzini che segnano dieci gol a partita quindi ero stanco di esultare, mi passi la battuta”.
PIZARRO – “Pizarro non era nelle condizioni di giocare, non voleva giocare ma per me anche se non era al 100% è un giocatore che deve giocare, lo ringrazio davvero per aver stretto i denti e con qualche dolorino. Lo ringrazio ancora, l’ho forzato perchè per me è importante”.
ESPULSIONE – Io cercherò per quanto possibile di non parlare mai dell’arbitro, non voglio cadere in polemiche che non mi competono, ovviamente anche quando mi saranno sfavoreli. Per oggi ci poteva stare ma non era volontario secondo me, ci saranno sempre decisioni così. E’ una situazione di gioco alla fine. Sarebbe carino fare anche delle interviste agli arbitri, però ripeto è una situazione di gioco”.
TOTTI – Sarà un giocatore importante come dice la sua storia e il suo presente. Ultimamente poi sta benissimo, ha ritmo e sta in forma sarà importante per noi”.
BORRIELLO – Borriello fa reparto da solo, va bene in contro e va in profondità, se ha giocato da solo lì è perchè penso lo possa fare, si è dato da fare è un giocatore molto importante anche lui”.
DONI – “Era tranquillo, naturalmente deve trovare le distanze non giocando da un po’ ma oggi quando è stato impegnato ha risposto, che poi è stato un tiro solo dal limite”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>