Basilea-Roma, Esposito: “Grave l’assenza di Pizarro”

di Redazione Commenta


 Antonio Esposito, nel Basilea, ci ha giocato: conosce l’ambiente e il valore del gruppo elvetico. Non a caso, in vista della sfida di Champions Legaue tra Basilea-Roma (mercoledì 3 novembre ore 20.45) la trasmissione radiofonica “A Tutto Campo”, trasmessa da Radio Ies, ha pensato di interpellare proprio lui con l’obiettivo di fare il punto sugli avversari dei giallorossi.
ANDATA.Vittoria inaspettata ma meritata. Abbiamo incontrato una Roma in grande difficoltà perchè sopraffatta dall’aggressività e dalla velocità del Basilea. Gli svizzeri sono stati messi bene in campo, con Yapi a limitare Pizarro bloccando il gioco giallorosso. Il cileno è il faro dei giallorossi, e la sua mancanza nella sfida di mercoledì sarà un grande vantaggio per il Basilea“.


BASILEA.Sta bene, ha vinto 3-1 contro il Bellinzona. La vittoria dell’Olimpico le ha dato grande fiducia e morale. La Roma sarà chiamata a una prestazione fisica perchè in casa nei primi 20 minuti gli svizzeri sono sempre aggressivi e alti. La squadra sarà più o meno la stessa di 15 giorni fa. Gli uomini di Ranieri dovranno arginare a centrocampo perchè in casa il Basilea mette molta pressione“.
SUGGERIMENTO.La Roma deve cercare di limitare il gioco sulle fasce del Basilea, perchè ha due ali molto forti che però concedono qualcosa in fase difensiva. Gli svizzeri inoltre soffrono le palle da fermo“.
TOTTI.Quindici giorni fa, la palla cheha dato per il gol di Borriello valeva il prezzo del biglietto. E non capisco come si faccia ancora a criticarlo o a dire che non si pesta i piedi con Borriello. Mercoledì mi aspetto una Roma molto più determinata dell’andata, anche perchè è praticamente una partita da dentro o fuori“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>