Ranieri: “Lotteremo su ogni pallone fino alla fine”

di Redazione Commenta


 Claudio Ranieri, nel dopo gara di Bari-Roma, ha commentato il risultato dell’incontro a Sky Sport:
TRIDENTE OK- “Era la prima volta che giocavano insieme, si sono sacrificati molto. Il Capitano era al rientro dal primo minuto, non era al 100%, si è sacrificato in un buon lavoro di raccordo, sono contento”.
PROVE DI SCUDETTO – “Nessuna prova generale, noi dobbiamo pensare partita per partita, oggi non era facile, abbiamo sfruttato un’ottima opportunità che ci siamo creati. Il Bari con le sue punte sa metterti in difficoltà”.
FAVORITA “Finché l’Inter sta davanti dipende da lei, ha un organico che gli consente di affrontare tutte le tre competizioni. Certo le nostre vittorie e il fatto che siamo arrivati ad un punto ci dà entusiasmo”.
FORMA “Non sono previsti cali atletici. Ce la dobbiamo giocare, senza rimpianti, a lottare su ogni palla”.
GESTIONE – “I ragazzi sono stati disciplinati e bravi, hanno fatto una partita di grossa attenzione, non volevamo dare il contropiede al Bari, che con quei giocatori ti può fulminare. Dopo il gol abbiamo gestito bene la gara. Quando non abbiamo avuto brillantezza abbiamo fatto tre pareggi consecutivi, adesso la squadra sta bene e gioca bene”.

Il mister a termine della gara ha parlato anche in sala stampa con i giornalisti. Il tecnico giallorosso ha fatto i complimenti agli avversari: “Il Bari gioca un calcio molto bello, abbiamo corso dei pericoli come tutte le squadre qui. Alcune hanno perso, altre pareggiato e noi siamo riusciti a vincere. Devo fare i complimenti ai ragazzi”.  Complimenti rivolti anche al capitano Francesco Totti, al rientro da titolare dopo un breve scampolo di partita contro l’Inter : “Lui è libero di andare dove vuole, non lo devo ingabbiare. Ci sono giocatori che trovano da soli la posizione e lui è uno di questi”.

Infine a chi gli chiedeva della Juventus il mister ha risposto: “Tutti dicono che mi hanno messo da parte, invece non è così. Se sapeste…”

 


ARTICOLI CORRELATI:
– Il tabellino di Bari-Roma
– Le pagelle di Bari-Roma
– Bari-Roma: tutte le interviste dei protagonisti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>