Bari-Roma: info per chi parte

di Redazione Commenta


 Bari-Roma è anche un forte spiegamento di forze dell’ordine, impegnate in numero massiccio ad assicurare la quiete pubblica. Di seguito, una serie di informazioni utili soprattutto per i giallorossi in partenza con direzione Bari. Da Puglialive.net:

In occasione dell’incontro di calcio Bari – Roma, che si disputerà allo stadio San Nicola sabato 3 aprile, con inizio alle 15.00, è prevista una affluenza straordinaria di automobili di tifosi provenienti da Roma, a causa della chiusura della linea ferroviaria. Per ridurre rischi e disagi alla circolazione, l’Amministrazione Comunale di Bari invita i baresi a utilizzare i mezzi pubblici per recarsi allo stadio. “A causa dell’interruzione della linea ferroviaria Roma-Bari – dichiara l’assessore alla Mobilità Antonio Decaro – migliaia di tifosi romanisti raggiungeranno lo stadio San Nicola in auto o in autobus. Per questa ragione il Comitato per l’ordine pubblico ha deciso di riservare al pubblico in trasferta tutto il “parcheggio ospiti” (lato Sud, il primo indicato per chi arriva dall’autostrada A14), area abitualmente condivisa tra le tifoserie.

Per evitare i disagi legati a questa affluenza eccezionale di mezzi, invitiamo i baresi a raggiungere lo stadio usufruendo del trasporto pubblico cittadino, potenziato per l’occasione.
In caso di utilizzo di auto private, si rinnova l’invito ad organizzarsi per riempire ogni veicolo con più persone. Questi accorgimenti potranno sicuramente favorire la circolazione ed evitare code e difficoltà per la ricerca di parcheggio
”. Si comunica inoltre che, su segnalazione del Questore di Bari, è stato disposto con apposita ordinanza sindacale il divieto di somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione per l’intera giornata di sabato 3 aprile, sia all’interno dello Stadio San Nicola, sia all’esterno negli esercizi ambulanti che operano presso i parcheggi e le aree circostanti, nonché nelle strade e complanari di accesso allo stadio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>