A.S.D. Totti Soccer School: prima uomini, poi calciatori

di Redazione Commenta


 Da Axacalcio.com:

L’Axa Calcio diventa A.S.D. Totti Soccer School. La scuola calcio della Longarina cambia denominazione dalla prossima stagione sportiva. Intanto si è svolta la festa di chiusura della stagione.
Una rivoluzione che non modificherà, però, i contenuti. Dopo tanti anni sotto l’egida ASD Axa Calcio la società della Longarina compie una vera e propria svolta epocale con il cambio di denominazione. Infatti, la scuola calcio dalla prossima stagione sportiva prenderà il nome di A.S.D. Totti Soccer School.


La Scuola Calcio continuerà a svolgere il proprio lavoro cercando di formare uomini di domani prima e calciatori poi. Aggregazione, socialità, voglia di stare insieme sono valori che rimangono ben saldi nella filosofia della stessa società.Le motivazioni sono da ricercare nelle parole del Presidente, Riccardo Totti: “Grazie ai tanti eventi che nel corso degli ultimi anni si stanno svolgendo proprio al Centro Sportivo Longarina, ai rapporti con le istituzioni politiche, con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, le aziende e, soprattutto, in virtù dei rapporti internazionali che si stanno tessendo si è pensato di legare il nome dell’associazione sportiva al campione Francesco Totti, per una maggiore identificazione a livello nazionale ed internazionale”.
Il cambio di nome non intaccherà le funzioni, i ruoli e i contenuti; Inoltre si porteranno avanti tutti i progetti, da “Diamo un calcio alla disabilità” a quello del calcio femminile. Il tutto con lo spirito e l’entusiasmo di sempre.Intanto si è svolta ieri la festa di chiusura della scuola calcio con quasi mille persone a riempire il centro sportivo. È stata una giornata all’insegna della voglia di stare insieme e del divertimento con il gruppo sbandieratori e musici di Velletri, musica, animazione e una partita amichevole con i ragazzi del progetto “Diamo un calcio alla disabilità” come protagonisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>