Riscone di Brunico, la seduta mattutina. Differenziato per Pizarro, assenti Adriano e Simplicio. I portieri si allenano con la spara palloni

di Redazione Commenta


 Riscone di Brunico: la seduta mattutina della Roma. Oggi doppio allenamento nel penultimo giorno di ritiro per la formazione giallorossa prima dell’amichevole di domani pomeriggio a Bolzano contro la squadra Araba dell’All Sadd.

Ore 9.30: La Roma scende in campo per effettuare il riscaldamento ed il risveglio muscolare. Claudio Ranieri divide la ssquadra in due gruppi per effettuare il classico torello. Unici assenti dal terreno di gioco sono Simplicio, Pizarro e Adriano. Il cileno continua il lavoro differenziato, mentre per l’Imperatore si tratta solo di uno stop precauzionale visto l’affaticamento muscolare di ieri.
Ore 9.40: Terminato il torello la squadra prosegue il riscaldamento con  dei giri di campo. 9.50: Esercizi di possesso palla. La squadra viene divisi in  due gruppi:
Rossi: Cassetti, Loria, Mexes, Riise, Cicinho, Greco, Cerci, Menez, Perrotta, Okaka, Totti.
Verdi: Rosi, Faty, Andreolli, Antunes, Pit, Taddei, Brighi, Barusso, Guberti, Scardina, Vucinic
Ore 10.00: David Pizarro fa il suo ingresso sul campo applaudito dai circa 150 sostenitori giallorossi. Corsetta blanda a bordocampo e lavoro differenziato per il cileno.
Ore 10.15: Ranieri si intrattiene con il gruppo per dare delle indicazioni alla squadra. Pochi momenti dopo riprende l’esercitazione di possesso palla a tre tocchi con scambi rapidi tra i giocatori. Sul terreno B Pena, Pigliatelli e Lobont svolgono un lavoro a parte con il preparatore Nanni mentre Julio Sergio si esercita con il preparatore Pellizzaro per poi raggiungere il resto dei compagni.
Ore 10.25: Inizia la partitella in famiglia a campo ridotto. Ranieri segue attentamente i movimenti della squadra e chiede pressione sul portatore di palla avversario senza commettere fallo.
Ore 10.30: Pizarro esce dal campo dopo la corsa con una busta di ghiaccio.
Ore 10.35: Finisce la partitella, per il gruppo un momento di sosta per riposarsi e per dissetarsi. Cassetti lascia il campo A per spostarsi sul campo B e lavorare a parte con il preparatore Bertelli.
Ore 10.40: Inizia la partitella classica.
Rossi: Lobont, Cicinho, Loria, Mexes, Greco, Perrotta, Menez, Riise, Cerci, Okaka, Totti.
Verdi: Pigliacelli, Antunes, Faty, Andreolli, Rosi, Brighi, Barusso, Taddei, Vucinic, Scardina, Guberti.
Ore 10.50: L’allenamento finisce con la vittoria dei verdi per 2-0 grazie alle reti di Scardina e Brighi.
Ore 10.55: I portieri continuano ad allenarsi con una macchina spara palloni che lancia le sfere ad una velocità elevata. Vucinic assiste divertito alla scena.
Ore 11.00: Vucinic continua ad allenarsi sul campo B facendo dei scatti e slalom. Taddei intrattiene il pubblico con giochetti di prestigio con la palla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>