Trigoria: Totti e Vucinic si allenano con i compagni, assenti Cassetti e J.Sergio

di Redazione Commenta


 TRIGORIA – La Roma torna in campo ad allenarsi sul terreno del centro tecnico Fulvio Bernardini in vista del derby con la Lazio di domenica pomeriggio. La squadra scende in campo alle ore 11.05, assenti Cassetti e J. Sergio, mentre Totti è regolarmente con il gruppo, con una vistosa fasciatura al polpaccio sinistro. Presenti fuori dalle mura del Fulvio Bernardini di Trigoria, circa una cinquantina di tifosi ungheresi provenienti da Budapest.
Ore 11.15 – Dopo il classico lavoro dedicato al riscaldamento, Montella ha distribuito i fratini. Si gioca in 12 contro 11.
Rossi: Rosi, Loria, G.Burdisso, Riise, Simplicio, Brighi, Taddei, Pettinari, Vucinic, Montini, Totti, Sabelli.
Gialli: N. Burdisso, Juan, Mexes, Castellini, Pizarro, De Rossi, Perrotta, Greco, Menez, Caprari, Borriello.
Il gruppo, subito dopo la formazione dei sottoinsiemi, ha svolto lavoro col pallone.
Ore 11.30 – Riprende la parte tattica con schemi offensivi basati sulla triangolazione sulla fascia tra due uomini e cross verso il centro dell’area. Poi il lavoro prosegue con la parte atletica sul campo B. Bertelli segue la squadra nella parte atletica. Il preparatore ha preparato il circuito con i cinesini con il gruppo diviso in 4 gruppi.
Ore 11.45 – Solo ora il gruppo si è spostato sul campo C, per iniziare la partita in famiglia che, per l’occasione si gioca a tutto campo. Doni, con i rossi, e Lobont, con i gialli, sono i rispettivi portieri.
Ore 11.55 – Montella  sta facendo provare alla squadra movimenti di attacco contro difesa. Adesso la nuova disposizione dei fratini è questa:
Gialli: Caprari, N. Burdisso, Juan, Mexes, Riise, Pizarro
Rossi: Greco, Brighi, Totti, Taddei, Pettinari, Menez.
I 4 con il fratino rosa, Rosi, Loria, G. Burdisso e Castellini, a turno danno il cambio ai difensori che svolgono l’esercizio.
Come da consuetudine Montella ha apportato spesso modifiche agli schieramenti nel corso dell’esercitazione tattica.
Ore 12.05 – Riinizia la partitella. Non vi partecipano Perrotta, De Rossi e Totti.
Rossi: Doni, Rosi, G.Burdisso, Loria, Riise, Simplicio, Brighi, Pettinari, Montini, Vucinic
Gialli: Pena, N.Burdisso, Juan, Mexes, Castellini, Pizarro, Taddei, Greco, Menez, Caprari, Borriello.
Ore 12.20 – Fine allenamento. Taddei, Castellini, Caprari, Loria, Rosi e Pizarro provano i tiri in porta con Lobont a difendere i pali.

(FINE)
Dall’inviato Marco Calò


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>