Roma – Alessandro Serrone, prove di volo…

di Redazione Commenta


 Il Corriere dello Sport:

Il giorno in cui ha fatto le valigie ed è partito per Roma, a Capaccio, cittadina di ventimila anime in provincia di Salerno, hanno organizzato una vera e propria festa e si è mosso persino il Sindaco per salutare questo ragazzo di 14 anni che da ieri insegue il suo sogno. Parliamo di Alessandro Serrone, il trequartista classe ‘ 96 nato a Battipaglia, ma cresciuto a Capaccio, che da ieri è agli ordini di Vincenzo Montella.  Un sogno per lui vestire la maglia giallorossa del suo idolo Francesco Totti e una speranza per la Roma che, per portare a Trigoria il ragazzo, ha dovuto battere sul tempo Napoli, Empoli e Fiorentina.
NOVE GOL – Fantasista con l’estro dei mancini, baricentro basso, buon senso del gol e assist facile, ad Alessandro il talento non manca. Nella prima partita ufficiale giocata a 6 anni segnò 9 gol tutti in una volta. A questa età sentirsi un fenomeno può fare più male che bene e sarà il futuro a dire se da giovane promessa saprà trasformarsi in campione, ma intanto lui si gode questi primi giorni romani, belli, ma anche molto impegnativi per un ragazzo che ha compiuto 14 anni l’8 marzo scorso. Serrone, che vivrà nel convitto di Trigoria, d’altronde, è già abituato alla distanza da casa. Lo scorso dicembre il trasferimento dallo Sporting Club Picentia al Baiano ha costretto lui e il papà Luigi a sobbarcarsi 200 chilometri al giorno per sostenere allenamenti e partite. Una scelta faticosa, ma indovinata considerando che poi il passo dal Baiano alla Roma è stato breve.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>