Alessandro Daffina, il Rothschild giallorosso per vendere la Roma

di Redazione Commenta


 Proprio così: il capo di Rotschild Italia, Alessandro Daffina, ha l’onere di trovare un acquirente per la Roma in seguito al mandato di Unicredit e per il tifo capitolino potrebbe essere una maggior garanzia quella rappresentata dalla dichiarata passione dello stesso Daffina verso i colori giallorossi. Da Il Sole 24 Ore:

Il primo passo è stato compiuto con l’intesa tra UniCredit e la famiglia Sensi per la ristrutturazione del debito di Italpetroli. Ora inizierà la fase due dove dovrà essere trovato un acquirente per la As Roma. E c’è un dettaglio che, in qualche modo, potrebbe far dormire sonni più tranquilli ai tifosi giallorossi. Chi dovrà trovare l’investitore più indicato per prendere il posto dei Sensi nella compagine giallorossa sarà un romanista doc: Alessandro Daffina, capo di Rotschild Italia, l’advisor scelto da UniCredit. Daffina già qualche anno fa era stato tra coloro che avevano cercato di convincere il magnate George Soros a investire in Italia nel calcio della capitale. E lo stesso banchiere è nella lista degli 83 tifosi attorno alla quale si sta cercando di costruire il progetto di azionariato popolare. Ecco perchè una delle strade possibili potrebbe portare ad un nuovo modello del calcio: la presenza di un investitore di controllo e contestualmente un ruolo, anche se minoritario, dell’azionariato popolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>