Aldair: “Simplicio? Lo consiglio alla Roma”

di Redazione Commenta


 Di Roma ho un bel ricordo, sono stato parecchi anni giocando con tanti grandi campioni. Sono stato bene sia con la società che con la città“. Lo ha detto l’ex difensore della Roma, Aldair a Palermo24.net:

I tifosi giallorossi, al difensore brasiliano hanno attribuito un soprannome alquanto singolare, per loro era Pluto. Come nasce questo soprannome?” Penso derivi dal mio modo di correre – dice un sorridente Aldair al nostro sito – Però bisogna chiedere ai tifosi”.
Sabato si gioca Roma – Palermo. Che partita sarà? “Per come sta giocando il Palermo adesso mi aspetto una bella partita. Sono due squadre che cercheranno di vincere la partita, se i rosa vincono si avvicinano alla Roma che a sua volta se vince distacca le altre. Mancano tante partite però è uno degli scontri diretti per la Champions, entrambe giocano bene e si sono rialzate dopo un periodo negativo. Per Delio Rossi poi, dopo tanti anni alla Lazio, penso sarà una partita più importante rispetto alle altre”. Il tuo pronostico? “Sono due squadre che giocano bene. Io tifo Roma, però non me la sento di fare un pronostico perché è una partita aperta ad ogni risultato. Il Palermo è un avversario ostico, i giallorossi devono stare molto attenti e viceversa”.
Nella tua carriera sei stato un difensore importante. Che ne pensi di Simon Kjaer?
“Da due a questa parte sta facendo molto bene, è interessante. Fa parlare di sé da un po’ di tempo. Sta giocando in una piazza importante come Palermo, credo sia già pronto per un ulteriore salto di qualità”.
Il Palermo ha in squadra un tuo connazionale, Fabio Henrique Simplicio. Hai avuto modo di venire a conoscenza della situazione contrattuale del giocatore?
“Conosco più il suo procuratore. Non so cosa sia successo con il contratto, Fabio mi è sempre piaciuto e se va via il Palermo perde un giocatore importante. Si dice che andrà alla Roma, posso dire che è un bene per i giallorossi perché è un calciatore importante e bravo. Lo consiglio alla Roma”.
Zamparini più volte ha bacchettato il procuratore di Simplicio. Tu che lo conosci, Gilmar potrebbe davvero aver condizionato la permanenza del giocatore a Palermo? “Non credo che il problema sia questo. Penso che un giocatore così importante non lo si può lasciare all’ultimo anno per un rinnovo di contratto. Arrivati all’anno della scadenza si cercano altre piste, ma non credo sia colpa di Gilmar Rinaldi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>