Le pagelle di Inter-Roma: Motta instancabile, Menez illumina

 Julio Sergio – 7: Una prova super per il portierino brasiliano. Vola tra i pali ed è sicuro nelle uscite. Incolpevole sulla rete del pareggio interista.
Motta – 7,5: Senza dubbio il migliore in campo. Ottimo in fase difensiva, perfetto in quella offensiva. Suoi i lanci per le azioni più pericolose giallorosse, insuperabile sulla zona bassa del campo. Sulla fascia destra corre avanti e indietro senza fermarsi mai.
Mexes – 7,5: Concentrato e determinato. Ogni palla dalle sue parti la blocca con classe e tranquillità. La sua prova alla Scala del Calcio è ottima. Monumentale.
Andreolli – 6,5: Bravissimo di testa e a difendere gli spazi, ha il difficile compito di marcare Eto’o e non ne esce da sconfitto.
Riise – 7: Buona prova dell’esterno norvegese, sempre attento e concentrato, si destreggia negli anticipi e nelle diagonali difensive. Si rende pericoloso anche in attacco.
Brighi – 7: E’ vivo, lotta e copre tutti gli spazi del centrocampo. Finalmente una prova degna della stagione scorsa.
De Rossi  – s.v. La sua gara finisce al 34′ del primo tempo. Al suo posto Faty – 5,5: Troppo lento per giocare sulla fascia. Il francesino si fa notare quando bisogna distruggere l’azione, ma per far ripartire il gioco in velocità è meglio non contare su di lui. Una prova insufficiente.
Pizarro – 7: Dà tranquillità e velocità alla squadra. Le geometrie giallorosse sembrano funzionare solo con lui in campo. E’ il leader del centrocampo.
Perrotta – 6,5: Pressing alto e corsa sin dal primo minuto, dà respiro al centrocampo giallorosso e le sue incursioni regalano vivacità alla manovra offensiva.
Menez – 7,5: Corre, crossa, salta l’uomo e prova le conclusioni verso lo specchio della porta. Si da’ da fare sulla corsia sinistra. Le sue azioni sono sempre pericolose, fondamentali anche i numerosi falli conquistati. Dal 29esimo s.t. Tonetto – s.v.
Vucinic – 7: Pessimo inizio: liberato da uno splendido passaggio di Menez si fa ipnotizzare da Julio Cesar e sbaglia un’ incredibile occasione. Poi si riscatta con una rete di testa da fuori area. Da li la sua partita (e speriamo la sua stagione) cambia: corre, si muove, fa salire gli uomini controllando la palla e tiene alta la pressione. Dal 23’ s.t. Okaka – 6: Entra e subito si propone in una serpentina tra i difensori nerazzurri. Lotta e fa sentire il suo fisico, ma la sua manovra è troppo statica.
Ranieri – 5,5: La sua squadra impressiona i campioni in carica nel loro stadio. La Roma lotta, corre, è pericolosa e non lascia un millimetro di campo. Qualche dubbio, però, lasciano le sue decisioni sui cambi.
ARTICOLI CORRELATI:
– Ranieri: “Inter fallosa, la mia Roma sempre atterrata”
– Mourinho: “Roma rimaneggiata? Non è un problema mio. All’arbitro piaceva il pari”
– Il tabellino di Inter-Roma
– La classifica della Serie A dopo dodici giornate
– I risultati della dodicesima giornata di Serie A
– De Rossi, frattura dello zigomo: domani l’intervento
– Montali: “Presidente ha deciso di tenere a casa i brasiliani”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.