Bologna-Roma: dentro Toni, Vucinic e Menez

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Quel terzetto non si tocca. Uno slogan, un sogno. Alla fine, forse, una realtà. Quel terzetto, cioè Menez, Toni e Vucinic verranno riproposti pure contro il Bologna, quindi non si tocca nulla rispetto alla sfida vinta contro l’Udinese. Al momento sono queste le intenzioni di Ranieri. E’ una Roma che attacca, dunque. Attacca l’Inter, il Milan, attaccherà il Bologna, attaccherà soprattutto un sogno. Ranieri vuole godersi ancora la freschezza atletica e la vena di Vucinic, la forza di Toni e le ispirazioni artistiche di Menez.
Col Bologna, due attaccanti e mezzo in campo e addio al vecchio 4-2-3-1. Ranieri a Bologna riproporrà il 4-3-1-2 che ha funzionato sabato. Lo scopo: lasciare potenza, estro e qualità là davanti, aumentando, rispetto alla sfida contro l’Udinese, la forza a centrocampo, con gli inserimenti dei rientranti De Rossi, Pizarro, Taddei. Il dubbio ora è soltanto uno: Perrotta intermedio oppure l’ala brasiliana. Un dilemma che ci porteremo avanti fino a domani. Il brasiliano rientra e ha chances di giocare, Perrotta ha bisogno di tirare un po’ il fiato ed è pure diffidato. Ad occhio e croce, cambia poco.
Entrambi possono ricoprire in maniera eccellente quel ruolo. Con la presenza dei titolari in mezzo al campo, Ranieri spera di ritrovare maggiore equilibrio, migliorando così la fase difensiva, che con l’Udinese non è andata benissimo. Dietro spazio a Mexes al posto di Juan squalificato, Burdisso al suo posto, Cassetti a destra e Riise a sinistra. E il gioco è fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>