Trigoria: Rosella Sensi fa visita alla squadra. Incontro tra Totti, Ranieri e la dirigenza. Assenti Lobont, Mexes, Juan e Taddei

di Redazione Commenta


 Trigoria: ripresa degli allenamenti al centro tecnico Fulvio Bernardini per la squadra giallorossa dopo la sconfitta in terra ligure contro la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato. La formazione di Ranieri si prepara in vista del match di domenica alle 15 contro il Cesena, partita valida per la ventesima giornata di campionato.

Ore 15.00 – Doni, Pena e Julio Sergio iniziano a svolgere la seduta con il preparatore Pellizzaro. Riise e Burdisso, entrati per pochi secondi sul terreno di gioco, sono rientrati negli spogliatoi insieme ai portieri. Presenti sul campo, invece, Daminò, Capanna e Benetti. Probabile la presenza di Rosella Sensi al Fulvio Bernardini. Il ritardo dell’ inizio della seduta è dovuto alla visita del presidente.
Ore 15.15 – Riprende la seduta di allenamento, anche Adriano è presente con il gruppo. Oltre al brasiliano anche Riise, Brighi, Antunes, N. Burdisso, G. Burdisso, Simplicio, Cicinho, Castellini, Cassetti, Vucinic, Greco, Borriello e Menez. Ultimo ad entrare per i giocatori Totti seguito, dopo pochi minuti, da mister Ranieri.
La dirigenza giallorossa ha parlato prima con Ranieri e poi con Totti. Poi con tutta la squadra.
Ore 15.30 –
Dopo il riscaldamento sul campo B, Ranieri sta distribuendo i fratini. Lobont lavora ancora in palestra. Assenti anche Mexes, Juan e Taddei. Il difensore brasiliano soffre di un’infiammazione al tendine rotuleo.
Possesso e circolazione: Con i gialli Cassetti, N. Burdisso, G. Burdisso, Castellini, Cicinho, Greco, Brighi, Antunes, Borriello e Adriano.
Con i rossi: Rosi, Loria, Mladen, Riise, Perrotta, De Rossi, Simplicio, Menez, Vucinic e Totti.
Pradè e Montali stanno assistendo alla seduta da bordo campo.
Ore 16.05 – Doni tra i rossi e Pena con i gialli si sono aggregati alla squadra per iniziare la partita in famiglia. Mexes ha lasciato Trigoria e probabilmente andrà al Gemelli per un controllo.
Ore 16.30 – È terminata la partitella. I giocatori sono al completo in campo, a breve inizierà la parte atletica. Dopo un conciliabolo con lo staff di Ranieri, i calciatori hanno iniziato un lavoro dedicato agli schemi offensivi. Due calciatori scambiano il pallone sulla fascia prima di mettere in mezzo la sfera per l’attaccante accorrente. Simpatico episodio riguardante il capitano: dopo aver crossato verso il centro dell’area di rigore si lamenta del ritardo con cui Vucinic si è inserito, richiamando l’attenzione del montenegrino con un: “Ahoo”. Il tutto tra i sorrisi della squadra.

(FINE)

DA TRIGORIA MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>