Trigoria, Roma: Totti assente, verso l’Inter con Menez-Vucinic-Borriello

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

L’Inter, poi tutto il resto. Nonostante la sbornia di ottimismo dovuta alle recentissime – e in divenire – evoluzion ilegate agli sviluppi societari – la Roma è chiamata a non mollare la rincorsa scudetto e riscattare il mezzo passo falso casalingo contro il Brescia quando, nonostante la contemporanea presenza del poker di attaccanti in dotazione, in giallorossi non sono riusciti a fare meglio del pareggio. Stavolta sarebbe stato difficile in ogni caso, ma a liquidare sul nascere l’idea che Claudio Ranieri potesse nuovamente affidarsi alla contemporanea presenza dei quattro d’attacco ci ha pensato Francesco Totti. Il pupone, di ritorno giovedì da un evento benefico che si è svolto a Venezia, ha accusato qualche linea di febbre che anzichè diminuire, con il passare delle ore è semmai aumentata. Assente dal Fulvio Bernardini ieri, il capitano non si è allenato con il gruppo nemmeno oggi. Lontani dai campi, sebbene fossero a Trigoria, Philippe Mexes (due turni di squalifica) e David Pizarro, che procede nel lavoro differenziato. Adriano prosegue il lavoro di recupero dall’operzione alla spalla nella palestra del centro sportivo. Sotto un sole caldissimo e lo sguardo vigile di una ventina di tifosi, la rosa comincia ad allenarsi appena dopo le 11.

Ore 11.10. Il gruppo è in campo e si appresta a dare il via alla seduta con i soliti esercizi di riscaldamento muscolare e atletico.

Ore 11.30. Ranieri divide il gruppo in due sottoinsiemi. Con la pettorina rossa ci sono Cassetti, Juan, Riise, Simplicio, De Rossi, Perrotta, Borriello, Vucinic; tra i verdi Rosi, Nicolas e Guillermo Burdisso, Castellini, Taddei, Brighi, Loria Greco. Frationo bianco da playmaker per  Menez. I due insiemi affinano schemi offensivi e difensivi.

Ore 11.45. Consueta partitella con Doni che va a difendere i pali dei verdi e Julio Sergio schierato con i rossi.

Ore 11.50. Comincia a calcare l’erba anche David Pizarro che si appresta ad affrontare il circuito allestito sul campo A dal preparatore Bertelli.

Ore 12.00. Ranieri, nel corso della partitella, rimescola le formazioni. Tra i rossi ci sono ora Rosi, Cassetti, Juan, Riise, De Rossi, Simplicio, Loria, Vucinic. In porta Julio Sergio. Tra i verdi: Nicolas e Guillermo Burdisso, Castellini, Taddei, Greco, Brighi, Perrotta, Borriello. Doni tra i pali. Menez è sempre jolly con pettorina bianca.

Ore 12.10. Allenamento terminato. De Rossi, Vucinic e Taddei in campo per provare i calci di punizione con Doni i nporta e le sagome a fare da barriera. Prosegue invece la seduta di Pizarro.

Serie A, 24a giornata
Stadio G. Meazza di San Siro, domenica 6 febbraio ore 20.45:
Inter-Roma
INDISPONIBILI: Adriano, Pizarro, Totti
SQUALIFICATI: Mexes
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): J.Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Menez; Borriello, Vucinic.
BALLOTTAGGI: Perrotta-Menez, Simplicio-Perrotta, Brighi-Taddei.

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>