Trigoria, Mexes redivivo. Out Taddei e Pizarro

di Redazione Commenta


 Il Basilea sta dietro l’angolo, la Champions League mette di fronte all’ennesimo appuntamento da “dentro o fuori”: Roma chiamata a riscattare la sconfitta interna contro gli svizzeri per alimentare speranza e possibilità di proseguire il cammino europeo. In mattinata, al Fulvio Bernardini, la squadra ha proseguito il lavoro di preparazione in vista della trasferta elvetica: torna Mexes, ancora indisponibili Rodrigo Taddei e David Pizarro. Da La Signora in Giallorosso:

La Roma, stamattina, è tornata ad allenarsi al centro tecnico “Fulvio Bernardini” a Trigoria, per preparare il match decisivo contro il Basilea, nella trasferta svizzera al Sankt Jakob Park.
La squadra si allena sul campo B. I giocatori non impiegati ieri da Ranieri, dopo il riscaldamento, eseguono esercizi di tecnica individuale con passaggi al muro. Philippe Mexes si allena regolarmente, segno che è guarito dall’attacco febbrile che gli ha impedito di rispondere alla convocazione per Roma-Lecce. Julio Sergio, Perrotta e Riise sono in campo per un allenamento defaticante. Assenti gli infortunati Taddei, Pizarro e Adriano.

11.00 Clima rigido a Trigoria, dove piove e soffia un vento freddo. In campo anche Nicolas Burdisso, che raggiunge i tre titolari che fanno giri di campo. Gli altri lavorano in palestra.
11.20 Julio Sergio, Perrotta e Riise rientrano negli spogliatoi mentre scende in campo Juan. Gli altri, divisi in due gruppi, effettuano esercizi di posseso palla:
Bianchi: Castellini, Cicinho, Loria, Menez, J.Baptista, Mexes
Rossi: Doni, G.Burdisso, Rosi, Antunes, Okaka.
Fratino verde per Greco, impiegato come jolly
11.30 Si rivede in campo anche Adriano. Il brasilano effettua lavoro differenziato seguito dal preparatore Bertelli. Corsetta leggera per l’Imperatore, poi lavoro atletico con scatti e cambi di direzione
11.40 Dopo pochi minuti di corsa Adriano si ferma e accusa un dolore alla caviglia. Bertelli decide di interrompere la seduta del brasiliano, che fa rientro negli spogliatoi
12.00 Nicolas Burdisso dopo il defaticante prosegue la seduta e gioca la partitella con gli altri. Ranieri in vista dell’impegno di Champions con il Basilea, prova il Bandito in coppia con Mexes.
12.20 Problema per Okaka, che abbandona l’allanemanto e si siede in panchina. Non dovrebbe essere niente di allarmante. Qualche minuto dopo termina l’allenamento e i giocatori si recano negli spogliatoi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>