Trigoria, Roma: alla volta dell’impresa

di Redazione Commenta


 Ultima sessione di allenamento a Trigoria prima che la Roma parta in direzione Ucraina per provare a compiere l’impresa di rimontare due reti alla Shakthar (all’andata finì 2-3 per la squadra di Lucescu, ai giallorossi serve una vittoria con due reti di scarto o una sconfitta di misura ma con almeno tre reti all’attivo) e passare il turno di Champions League. Proibitivo ma, hanno fatto sapere a più riprese calciatori e dirigenti capitolini, non impossibile. Squalificato (e pure infortunato) Cassetti, un turno di stop decretato dai giudici anche per Menezrispetto all’andata si può contare su un David Pizarro ristabilito. Oltre al laterale, al Fulvio Bernardini manca anche Adriano.

Ore 11.10. La rosa calca l’erba. John Arne Riise fa da apripista.

Ore 11.15. Juan, Mexes, Burdisso, De Rossi, Pizarro, Taddei, Vucinic e Borriello cominciano a scaldarsi sul campo C.

Ore 11.25. Si lavora svolgendo esercizi di inferiorità numerica. Il gruppo è diviso in due sottoinsiemi. Tra i rossi: Sabelli, Rosi, Brighi, Greco, Totti, Caprari. Con pettorina bianca: Castellini, Burdisso G., Loria, Simplicio, Viviani, Florenzi, Menez, Pettinari.

Ore 11.35. Inizia la partitella che vede in giallo Sabelli e Viviani mentre gli insiemi voluti da Montella annoverano tra i bianchi: Rosi, Burdisso G., Loria, Castellini, De Rossi, Florenzi, Taddei, Simplicio, Pettinari, Menez. Per i rossi: Burdisso N., Mexes, Juan, Riise, Pizarro, Greco, Caprari, Brighi, Vucinic, Totti.

Ore 11.50. Con l’alternanza tra i pali dei tre portieri, si passa a conclusioni a rete e alla partitella finale.

Ore 12.15. Termina la seduta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>