Trigoria: Perrotta in palestra, Ranieri insiste sul 4-2-3-1

di Redazione Commenta


 Piove su Roma. Nel senso del meteo ma anche – in una traslazione più metaforica – perchè si torna ad accusare problemi fisici nella rosa giallorossa. L’allenamento della vigilia di Roma-Sampdoria, l’ultimo in vista della gara del 25 aprile all’Olimpico, ha determinato anche una situazione infortuni a cui l’ultimo periodo – quello del “tutti disponibili” – non aveva abituato. Solo uno, tra i titolari e quelli a loro più prossimi, rischia di saltare il posticipo coi doriani: è Simone Perrotta, cui anche qualche ora fa (ed era successo pure ieri) è toccato lavoro in palestra. L’impiego di uno degli incursori più affidabili del campionato è in forte dubbio. Oltre a quella dell’ex clivense, vanno registrate le condizioni precarie di Alexander Doni e Alessio Cerci. Il brasiliano ha accusato un problema alla spalla che gli ha impedito di rispondere alla convocazione di Claudio Ranieri mentre l’italiano ha dato forfait in seguito a una botta alla caviglia destra rimediata proprio nella sessione di qualche ora fa. Non preoccupa, invece, l’infiammazione al tendine rotuleo accusata da David Pizarro: il Pex c’è e ci sarà.

Metronomo, quella maglia, non la mollerebbe nemmeno se gli facessero un’offerta “che non si può rifiutare”. Lo ha dimostrato anche nel corso della seduta della mattina: impegno e sudore da fare invidia ai ciclisti che scalano le montagne del Giro d’Italia. Per il resto, un’ora (dalle 10.50 a poco prima di mezzogiorno) di tecnica individuale, tattica e la divisione in sottoinsiemi. Nei verdi: Andreolli, Juan, Tonetto, De Rossi, Motta, Brighi, Taddei, Menez, Vucinic, Toni; tra i rossi Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise, Pizarro, Perrotta, Faty, Totti, Baptista, Cerci (scontro di gioco, come detto, che non ne preclude il prosieguo dell’allenamento ma la convocazione per la gara contro la Samp). Le indicazioni di ieri trovano ulteriore conferma: Claudio Ranieri pensa al 4-2-3-1 con Francesco Totti nelle vesti di unica punta e un trittico alle sue spalle composto da Rodrigo Taddei, Mirko Vucinic e Jeremy Menez.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>