Trigoria, allenamento in diretta: De Rossi interrompe la seduta, assenti Pizarro e Vucinic

di Redazione Commenta


 Trigoria alla vigilia della gara contro il Catania ospita una Roma con pezzi mancanti: alle ore 11 la squadra è scesa in campo per l’ultimo allenamento prima della partita contro gli etnei con cinque assenze. Scontate quelle di Julio Sergio e Francesco Totti, a queste vanno ad aggiungersio quelle di Luca Toni (arrivato nel centro ma non ancora sceso in campo), David Pizarro e Mirko Vucinic. Gli ultimi due non si sono presentati col gruppo, ancora mistero sulla loro assenza. Simone Perrotta è regolarmente in campo e sta svolgendo, con il resto dei compagni, lavoro atletico. Per Francesco Totti, oggi seduta di palestra e fisioterapia. Il Capitano sta proseguendo in maniera lineare il percorso stabilito con la tabella di marcia concordata con Vito Scala: l’infiammazione al tendine del ginocchio è un fastidio che stanno curando attraverso anti-infiammatori. Ieri a Totti è stata effettuata una infiltrazione di acido ialuronico: occorre attendere che la gamba sfiammi, con ogni probabilità il Pupone rientrerà nella gara contro il Milan (7 marzo) anche se la sua voglia di prendere sempre e comunque per mano la Roma potrebbe fargli anticipare i tempi di recupero.

Ore 11.25: Daniele De Rossi ha lasciato anzitempo il gruppo e smesso l’allenamento sul campo.

Nel proseguo della seduta, Claudio Ranieri ha voluto che la squadra prestasse particolare attenzione alla tecnica individuale: provati schemi offensivi e tiri in porta con Julio Baptista provato da prima punta con Alessio Cerci e Jeremy Menez ai lati. In attesa di verificare le condizioni di Mirko Vucinic, potrebbe essere questa un’alternativa valida all’eventualità che il montenegrino non ce la faccia.

11.55: termina l’allenamento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>