Trigoria, Roma con Vucinic. Differenziato per Pizarro e Borriello

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso:

TRIGORIA – Il quarto di finale di coppa Italia si avvicina. In attesa di raggiungere Torino per contendere l’approdo in semifinale alla Juventus, la Roma si presenta al Fulvio Bernardini con qualche recupero, rispetto alla seduta di ieri, e alcune defezioni confermate. Mancano Loria, Pizarro (che svolgerà differenziato verso la fine della mattinata) e Adriano mentre tornano a lavorare con i compagni sia Vucinic che Castellini. Dopo qualche minuto dell’ingresso della rosa, che di consueto si posiziona sul campo B, si vede anche Marco Borriello, reduce da una botta accusata nel corso della partita contro il Cagliari, che svolge differenziato sul campo C in compagnia di Paolo Bertelli. E’ il penultimo allenamento in vista dell’incontro di Tim cup, domani i giallorossi svolgeranno l’ultima sessione che anticiperà l’elenco dei convocati e la conferenza stampa di Claudio Ranieri. Ad oggi, il ballottaggio da sciogliere pare quello che coinvolge gli attaccanti: non dovrebbe partire dal primo minuto uno tra Vucinic, Borriello e Menez. A Trigoria, verso le dieci, si presenta Gian Palo Montali che si ferma a scambiare qualche battuta con i tifosi già assiepati lungo la recinzione del centro sportivo. Solito freddo da non riuscire a stare fermi.

Ore 11.10. I capitolini calcano l’erba, i primi movimenti sono di riscaldamento muscolare e tecnica individuale. Mentre la rosa sviluppa gli esercizi sotto la supervisione di Ranieri, Borriello (come detto) lavora in disparte con Bertelli.

Ore 11.35. Comincia la fase di torello ed esercizi di circolazione palla con il gruppo diviso in due sottoinsiemi. Tra i verdi Cassetti, Mexes, G. Burdisso, Castellini, Perrotta, Greco, Brighi, Menez, Vucinic; con pettorina rossa Rosi, Juan, N. Brudisso, Riise, Taddei, De Rossi, Simplicio, Pettinari, Totti. Il fratino bianco del playmaker tocca ad Antunes.

Ore 11.55. Borriello ha concluso l’allenamento sul campo. Prima di rientrare si è seduto qualche istante in panchina, poi ha varcato la soglia di ingresso del centro. Ancora impossibile capire se abbia realmente concluso o se fosse in programma un surplus in palestra. Resta in ogni caso in dubbio la sua presenza a Torino dal 1′.

Ore 12.20. Comincia la partitella con Lobont tra i rossi e Doni a tutelare la porta dei verdi.

Ore 12.35. Si conclude l’allenamento con ciascuno degli elementi della rosa che, prima di rientrare, si ferma a calciare un rigore mentre tra i pali si alternano Doni e Julio Sergio.

Ore 12.40. Calca l’erba del campo B anche David Pizarro che si appresta a svolgere fase atletica con il pallone percorrendo un circuito predisposto da Bertelli. Evidente come il cileno stia quotidianamente incrementando i ritmi di lavoro.

COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE
Giovedì 27 gennaio 2011
Juventus-Roma (Stadio Olimpico di Torino, ore 20.45)
INDISPONIBILI: Adriano, Pizarro
IN DUBBIO: Borriello
SQUALIFICATI: Totti
PROBABILE FORMAZIONE: (4-4-2) J.Sergio; Rosi, Juan, Burdisso, Riise; Taddei, Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez, Vucinic.

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>