Trigoria, scatta l’operazione Chievo. Pizarro si ferma ai box

di Redazione Commenta


 Dopo il giorno di riposo concesso ieri da coach Ranieri, oggi intorno alle ore 15, la Roma si è ritrovata sul Campo B del “Fulvio Bernardini” per preparare l’ultima gara della stagione contro il Chievo (ore 15, Stadio Bentegodi di Verona), presenti anche gli acciaccati Vucinic e Cassetti, unico assente la “bestia” Julio Baptista. Terminato un breve riscaldamento la squadra si è spostata sul Campo C dove ha incontrato anche alcuni ragazzi della primavera: Malomo, Citro e Florenzi; mentre Il tecnico giallorosso incontra a bordo campo il dirigente Daniele Pradè.

I tifosi, circa una sessantina, si rendono ancora protagonisti esponendo due striscioni, il primo di incitamento alla squadra con scritto Verona stiamo arrivando”; il secondo, invece, è dedicato tutto al Capitano e recita così: “Francè troppi ne hanno dati a te di calcioni ma non rompeteci i cojo… Scusate i maroni.. La maggioranza silenziosa”.

Intorno alle 15.40 David Pizarro interrompe l’allenamento e si accomoda mestamente in panchina dove gli viene applicato subito del ghiaccio e una vistosa fasciatura. I medici tenteranno il recuperro per domenica.

Intanto Claudio Ranieri divide la compagine in 4 gruppi:

VERDI: De Rossi, Motta, Citro, Menez, Mexes.

BIANCHI: Djeme, Toni, Malomo, Brighi.

ROSSI: Andreolli, Totti, Tonetto, Vucinic, Taddei.

GIALLI: Riise, Faty, Perrotta, Juan Cassetti.

Verso le 15.55 Cassetti si sposta sul Campo B per svolgere un allenamento differenziato consistente in una corsa leggera insieme al preparatore Sciurti. Dopo circa 10 minuti verrà raggiunto da Vucinic che non partecipa alla consueta partitella finale.

Alle 16.20 Pizarro lascia il campo definitivamente mentre Cassetti, terminato il lavoro differenziato, assiste agli allenamenti dalla panchina.

L’allenamento si conclude in scioltezza con una serie di tiri in porta da parte di tutti i componenti della squadra.

SERIE A: CHIEVO-ROMA (Stadio “Bentegodi” – 16 maggio 2010 – ore 15.00)
INDISPONIBILI: /
IN DUBBIO: /
SQUALIFICATI: Riise
DIFFIDATI: Vucinic
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Julio Sergio; Burdisso, Juan, Mexes,Cassetti; Taddei, Pizarro, De Rossi; Menez, Vucinic, Totti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>