Totti e Vucinic: una giornata di lavoro con obiettivi diversi

di Redazione Commenta


ROMATotti e Vucinic al lavoro. I due attaccanti sono gli unici elementi della squadra giallorossa alle prese con problemi di carattere fisico. Il capitano sta tentando di lasciarsi alle spalle i fastidi al tendine del ginocchio destro, mentre il montenegrino sta smaltendo un’infiammazione muscolare della parte inferiore del ginocchio sinistro.
Oggi, Totti si è allenato a Trigoria tanto nella mettinata quanto durante il pomeriggio. Il capitano si è dapprima sottoposto a una seduta di fisioterapia, dedicandosi, dopo pranzo, agli esercizi per il potenziamento muscolare, quindi alla cyclette, alla corsa sui gradoni, alla corsa sul campo con variazioni di ritmo, infine all’attività in piscina. Il ginocchio del «10» ha reagito bene, e Francesco non ha accusato problemi rilevanti, è filtrato da Trigoria. E, nella giornata di domani, i carichi di lavoro saranno incrementati. Ma ancora non è stato (ufficialmente) deciso il giorno nel quale il capitano potrà ricominciare a allenarsi con il pallone, trapela dal Fulvio Bernardini. La situazione verrà valutata quotidianamente, e senza fretta: si farà di tutto, però, per far tornare Totti a disposizione di Ranieri in vista della gara contro l’Inter del 28 marzo (data ancora da confermare…).
Vucinic, invece, con ogni probabilità, giocherà sabato sera, all’Olimpico, contro l’Udinese. Ieri l’attaccante si era sottoposto a una ecografia all’interno del Fulvio Bernardini, sotto la supervisione della dottoressa Giannini, che solitamente visita presso la clinica Villa Stuart. E l’esame, come detto, aveva evidenziato un’infiammazione muscolare della parte inferiore del ginocchio sinistro, peraltro operato due volte dal professor Mariani – l’ultima il 5 agosto scorso –. Questo pomeriggio, Vucinic ha svolto fisioterapia, per poi passare al tapis roulant, agli esercizi in palestra e al lavoro in acqua. Sabato sera, sarà in campo. A meno di ulteriori soprese.
B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>