Totti a San Siro: “In campo dopo la pausa. Sicuro”

di Redazione Commenta


Francesco Totti riesce a vestire in poche ore diversi panni, tutti encomiabili: dal tifoso calciatore che non lascia i compagni soli nonostante l’infortunio gli impedisca di giocare (ieri sere era in tribuna a San Siro) al campione rientrante dopo una convalescenza di qualche settimana che si sta concludendo nel migliore dei modi fino all’uomo attento ai valori importanti e capace di dedicare spazio – sempre e a prescindere – ad attimi di beneficienza. Tra le tante cose raccontate dal Corriere dello Sport in edicola stamani, il fatto che il Capitano si senta sicuro di rientrare dopo la sosta.
Testuale:


Alla ripresa del campionato la Roma ritroverà Francesco Totti, il capitano assente dal 4 ottobre (Roma-Napoli 2-1, vittoria firmata dal numero dieci con una doppietta) per un infortunio al ginocchio destro, che lo ha costretto a un nuovo intervento chirurgico. Anche ieri mattina Totti ha lavorato a Trigoria con il preparatore atletico Vito Scala e il fisioterapista Silio Musa. Potenziamento muscolare e corsa sul tapis roulant, la ripresa del lavoro sul campo è slittata a martedì, considerato che il terreno in questi giorni è reso pesante dalla pioggia caduta sulla Capitale.
RIENTRO – Tutto procede senza ostacoli, giovedì scorso Totti ha effettuato anche la visita di controllo del professor Pier Paolo Mariani, che gli ha dato l’ok a forzare. Il ginocchio ha superato il trauma post operatorio ed è completamente asciutto. Il suo rientro è previsto il 22 novembre contro il Bari all’Olimpico, come ha confermato lo stesso giocatore all’ingresso ieri a San Siro: “Sì, sto bene, sono sicuro che alla ripresa ci sarò”.
FIRMA – Per il rinnovo del contratto la firma è slittata a metà novembre, tra il 15 e il 20, considerati i problemi con Unicredit ai quali deve far fronte Rosella Sensi. Quindi se non ci saranno ulteriori rinvii, Totti dovrebbe firmare a ridosso del suo ritorno in campo. Se anche novembre dovesse passare senza l’ufficializzazione, potrebbe diventare un problema.
SPOT – Ieri il capitano è arrivato a Milano per girare, questa mattina presto, uno spot per Sky insieme con Pizarro, Perrotta, De Rossi e Ranieri, presso la casa dello sport di Santa Giulia a Rogoredo. Ieri notte sul charter di rientro a Roma c’era solo mezza squadra. Anche Motta e Andreolli sono rimasti a Milano, potendo usufruire dei tre giorni di riposo concessi da Ranieri. La ripresa è fissata per mercoledì, con un doppio allenamento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>