Toni alla Roma: il commento dei quotidiani tedeschi

di Redazione Commenta


 Il Corriere dello Sport riporta i commenti dei periodici tedeschi sull’addio di Luca Toni alla Germania e sul suo ritorno in Italia:

«Luca finalmente ha risfo­derato quel sorriso che lo aveva re­so così popolare nella tifoseria di Monaco, specialmente quella fem­minile – è stato il primo commento dell’Abendzeitung, il tabloid di casa a Monaco di Baviera – Tutt’altra co­sa rispetto al Toni scorbutico e im­bronciato relegato in tribuna all’Al­lianz Arena». «Colpo di fulmine tra Toni e la Ro­ma » annuncia il giornale che ripor­ta con forte risalto anche l’eco del­l’evento sulla stampa italiana. « Il suo ingaggio di 3,1 milioni lordi fino a giugno – fa notare l’Abendzeitung – è molto meno di quanto Toni gua­dagnava a Monaco, ma per lui la cosa più importante è di ritrovare finalmente il rango dovuto».
Il contratto tedesco di Toni, che è il più oneroso per le casse del Ba­yern, prevede un ingaggio lordo an­nuo di circa 10 milioni fino al 2011. Titoloni pure sulla Bild che si com­piace per la trionfale accoglienza a Trigoria dell’ex capocannoniere della Bundesliga. Il visitatissimo si­to web della Bild gli dedica una gal­leria fotografica con 48 istantanee che ripercorrono i momenti salien­ti dell’avventura tedesca del cam­pione del mondo. Un omaggio sen­za precedenti per uno straniero in uscita dalla Bundesliga. La sequen­za delle immagini si apre con Toni nella baldoria di balli e champagne nella notte modenese di Capodanno ( «Il party senza freni dopo l’addio al Bayern» ). Invece il TZ, altro quotidiano di Monaco, si complimenta con Toni per la correttezza delle sue dichia­razioni sul Bayern in conferenza stampa a Trigoria. Chi si attendeva una coda polemica contro Van Gaal è stato deluso. Piuttosto ci si inter­roga sulle sue possibilità di rilancio accanto a Francesco Totti « con il quale condivide l’ambizione di sca­lare di nuovo la Nazionale di Lippi attraverso un grande girone di ri­torno della Roma».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>