Taddei: “La mia forza è quella di mettermi in discussione. La Roma è la mia Nazionale”

di Redazione Commenta


 Riscone di Brunico: la conferenza stampa di Rodrigo Taddei.

Il centrocampista brasiliano ha parlato della sua avventura in giallorosso e della prossima stagione della squadra: “La mia forza è quella di mettermi in discussione. Cerco sempre di dare il massimo quando scendo in campo”.
ALLENAMENTI – “Quando vado in campo faccio il mio lavoro con responsabilità e piacere. Esco dal campo solo quando devo pranzare o cenare (ride, n.d.r.). Mi metto sempre a disposizione dell’allenatore. La mia forza è quella di mettermi in discussione, posso sempre migliorarmi. Cerco di dare il massimo quando scendo in campo, sempre”
SERENITA’ “Prima di partire la dottoressa Sensi è passata negli spogliatoi e ha tranquillizzato tutti che non cambierà nulla dagli anni precedenti. C’ha trasmesso serenità e tranquillità per quello che dobbiamo fare”.
I NUOVI ARRIVI – Simplicio e Adriano sono due ottimi giocatori. Simplicio sta facendo bene da cinque anni in Italia. Adriano è quel fuoriclasse che ti può risolvere qualunque partita. Abbiamo un bel gruppo e speriamo di trasformare sul campo quello che i nostri tifosi vogliono vedere: vincere, correre e lottare su ogni pallone”.
MERCATO “Behrami potrebbe essere un motivo di distrurbo? No. Sarà ben accetto da tutto il gruppo. Abbiamo un gruppo fantastico e non ci saranno problemi. Ma chiedete al mister per i rinforzi”.
ADDIO E RINNOVO- “Nella scorsa stagione ho mai pensato di andare via? Assolutamente no. Ho sempre dichiarato la mia passione per la Roma. Devo ringraziare Bruno Conti e Pradè che mi sono stati vicini anche nei momenti più difficili. Ho fatto meno bene degli anni precedenti ma loro mi hanno trasmesso comunque la tranquillità. Sono riuscito a prolungare per altri quattro anni ed è anche per questo che sono uno dei primi e uno degli ultimi ad uscire dal campo”.
SCUDETTO “Andare vicino allo scudetto non ci basta più. Dobbiamo fare quel passo oltre e dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. Speriamo di raggiungere l’obiettivo che abbiamo mancato per un soffio negli ultimi anni. Dobbiamo ripartire dal finale dello scorso anno. Se faremo così abbiamo grandi possibilità di vincere. Lo scudetto? Tutti lo vogliamo vincere. Vogliamo dare di più di quello che abbiamo dato per far felici i nostri sostenitori. Speriamo di dare tante soddisfazioni ai tifosi. Cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo dopo che in questi anni ci siamo andati molto vicino”.
NAZIONALE “La mia nazionale che è la Roma. Non voglio dare giudizi sul lavoro di Dunga.”
MODULO – “Preferisco lasciare la scelta al mister. Io gioco in più ruoli. Sempre a disposizione”.
MOVIOLA – “Il gioco è dentro il campo. Nessun arbitro vuole favorire nessuna squadra. Sennò giochiamo alla Playstation”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>