Taddei e l’aurelio greco

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

L’aurelio e un gol partita. Tutto qui ad Atene, sponda Olympiacos, Champions League, girone eliminatorio, diciotto ottobre 2006. Protagonisti Rodrigo Taddei e Simone Perrotta. Due dei sette giallorossi che andarono in campo quel giorno (in più c’era Vucinic in panchina). L’aurelio diventò aurelio pubblico quella sera qui ad Atene, un dribbling che bisogna vederlo per provare a capirlo, una magia tutta brasiliana, Taddei lo faceva spesso in allenamenti, Aurelio Andreazzoli, uno dei vice di Spalletti, lo sfidava da tempo a farlo in una partita vera, Rodrigo gli rispose con quella giocata che solo uno stinco di un avversario non trasformò in un gol da copertina di qualsiasi trasmissione di calcio.
Che ce lo voglia riproporre qui all’ombra del Partenone? Del resto, il Taddei di oggi è il Taddei di allora, recuperato al 100%, uomo ovunque del centrocampo romanista, lo puoi mettere ovunque, destra, sinistra, trequartista centrale, lui risponde con quantità e qualità, sempre riconosciuta la quantità, un po’ meno la qualità che pure in quell’aurelio ha il suo marchio di fabbrica. L’importante non è fare le giocate, quello che conta è vincere le partite e noi vogliamo provare a vincere pure qui” dice con un filo di voce il brasiliano che tutto sembra meno che turbato dal fatto che il prossimo 30 giugno gli scadrà il contratto con la Roma. Il giocatore, a proposito, ha già parlato con il direttore sportivo Daniele Pradè, la dottoressa Rosella Sensi gli ha dato pubbliche garanzie, ma si sa come funzionano certe cose, finché non c’è la firma, non si può mai stare tranquilli fino in fondo, pur sapendo che ci sono diverse squadre italiane (in primis la Fiorentina) che all’inventore dell’aurelio già hanno dato ampie garanzie che non rimarrà disoccupato.
L’incontro con la Roma per il nuovo contratto dovrebbe esserci all’inizio della nuova settimana, chissà che non si possa risolvere tutto in quattro e quattro otto, magari puntando pure sugli ottimi rapporti con il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>