Roma-Atalanta: tifosi in 50 mila e se la Fiorentina…

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

E’ inevitabile. Da domani saremo costretti a modificare la titolazione. Basta con Tutti allo stadio per l’Atalanta, da oggi dovremo fare una cosa tipo tutti in tribuna. Per forza. Nel tardo pomeriggio di ieri sono finiti i biglietti di Curva e Distinti Nord. Tutti i biglietti. Restano ancora migliaia di posti in Tevere e in Monte Mario. Ieri, secondo fonti interne alla società, eravamo a circa 50mila romanisti.
La sensazione è che entro domenica toccheremo la vetta, assolutamente impensabile mesi fa per un qualsiasi Roma-Atalanta, dei 60mila spettatori. Se non di più. Perché la verità è che questi sono dati assolutamente parziali. E non perché non siano corrispondenti al vero o perché ci sono ancora due giorni e mezzo a disposizione per acquistare i biglietti. Ma perché fanno i conti solo con la realtà e non con l’immaginazione. Ipotizzate che domani sera il campionato faccia il suo corso (regolare). Immaginate che la Fiorentina voglia ricacciare indietro certi bisbiglii sicuramente fastidiosi. Quelle accuse velate di un risultato già scritto. Ecco, fermatevi a riflettere – ma guai a esprimerlo a voce – su quale potrebbe essere il miglior esito possibile all’Artemio Franchi. Fatto? Perfetto. Proseguite ora nel vostro immaginario viaggio e pensate a cosa potrebbe accadere, la mattina dopo, davanti ai Roma Store di via Appia Nuova 130 e piazza Colonna 360 e nelle ricevitorie Lottomatica aperte la domenica. Pensate, pensate. In un momento del genere i prezzi passano in secondo piano.
Ma in questo caso aiutano. Una Tevere Laterale costa 40 euro (25 per gli under 12), una Centrale 50 (30). Con la Juve (consueto termine di paragone), seconda di campionato, venivano rispettivamente 55 e 75 euro. La forbice si allarga ancora di più in Monte Mario. Per l’Atalanta bastano 65 euro (35 per gli under 12), per i bianconeri ne occorrevano 110.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>