Rosella Sensi: “Vogliamo rinnovare il contratto a Mexes. Con Unicredit si lavora per tutelare i tifosi”

di Redazione Commenta


 Rosella Sensi, presidente della Roma, è intervenuta a Roma Channel per fare gli auguri in occasione del nuovo anno:

“E’ stato un anno importante, è stato un anno in cui la Roma ha raggiunto il massimo dei punti rispetto alle altre squadre nell’anno solare. Abbiamo fatto benissimo, hanno fatto benissimo questi ragazzi. Abbiamo vinto a Torino, contro il Bayern, abbiamo vinto due derby, parlo sempre di anno solare evidentemente, sono soddisfazioni che i nostri tifosi meritano. Quindi grande soddisfazione e grande plauso a tutti i ragazzi…”
Quanta soddisfazione dà questo fatto?
“Grandissimo perché come ricordavo qualche giorno fa, la Roma ha raggiunto obiettivi importanti negli ultimi anni,  è stata seconda forse solo all’Inter rispetto agli scudetti vinti, ma ha fatto molto molto bene per cui siamo molto molto soddisfatti di quelli che sono stati i successi ottenuti”.
In questi giorni che dovrebbero essere natalizi si fanno tante polemiche sui calciatori della Roma, quella più recente è legata a Mexes, sembrerebbe che ci sia stato un colloquio ra lei e Galliani, un rapporto particolare con il Milan, vogliamo fare chiarezza molto serenamente su questa situazione?
“Mi dispiace perché il nostro appuntamento era per gli auguri dell’anno però quello che leggo ultimamente mi ha stancato, non riesco a trovare altri sinonimi, adesso veramente basta. La Roma si è rilanciata con la vittoria sul Milan. Non ce l’ho con la categoria dei giornalisti come detto più volte, ma con alcuni che devono riempire evidentemente le pagine quando c’è la sosta del campionato per cui… alcune polemiche. Tengo a precisare questa storia di Philippe che è un giocatore a cui tengo molto. Voglio ricordare un piccolo aneddoto che forse non ho mai detto. Quando mi sono sposata, era il periodo in cui si doveva rinnovare Philippe Mexes, io non feci il viaggio di nozze per paura che il procuratore non tornasse. Tornai prima dal viaggio di nozze per parlare con Joanneaux per rinnovare il contratto, ma senza sacrifici, con soddisfazione. Per cui il rapporto che mi lega a questo giocatore è importante.  Intendo smentire chiaramente quanto apparso sui giornali perché quello a cui teniamo adesso è rinnovare il contratto con Philippe e intendo smentire chiaramente qualsiasi tipo di colloquio con Adriano Galliani rispetto alla cessione di Philippe Mexes. Adriano Galliani è un amico, ma non ho mai parlato di cessione di Mexes, quindi chiedo ai suoi colleghi che hanno voglia discrivere queste cose di pennsarci bene perché non si possono creare casi e confusione intorno ad una società e a dei ragazi che si impegnano. Intervengo non tanto perché vengono minete la mia serietà il mio impegno che è sempre costante, ma perché viene minata la serenità di questa squadra. Io  sono abbastanza stanca di leggere cose false sulla Roma quando la Roma si rilancia, quando forse si può raggiungere qualcosa, adesso basta. Quando parlo mi rivolgo soprattutto ai tifosi che sono intelligenti e capiscono, quindi devono capire che queste polemiche non servono alla Roma e come sempre hanno fatto stare vicino a  questi ragazzi perché sono la forza in più e non è piaggeria è la verità e lo so perché parlo con i giocatori e so cosa vuol dire avere l’aiuto dei tifosi vicino”
Mexes rimane al centro del progetto quindi?
“Assolutamente, stiamo parlando con lui, non ho detto di aver rinnovato, però sicuramente vogliamo rinnovarlo quindi dobbiamo continuare a parlarne”
Qualcuano ha parlato di un suo eventuale ruolo, di scambio a livello professionale…
“Tra l’altro trovo che sia veramente offensivo nei miei confronti. Non vorrei nemmeno rispondere a questa fantasia di un ipotetico scambio tra Mexes e un mio ruolo futuro. Lo trovo offensivo per 2 motivi, non sta nella mia personalità, nel mio carattere e soprattutto nella mia famiglia. Per 18 anni noi abbiamo dato tutto quello che potevamo dare nel bene o nel male a questa società e lo trovo veramente screditante, veramente offensivo poter fare questo discirso nei miei confronti…”
Adriano?
“Anche qui tante polemiche, differenze di vedute. Non c’è diversità di vedute con Unicredit, si sta lavorando insieme nell’interesse della Roma e dei tifosi. Chiedo di chiedere stesse cose al Sig. Paolo Fiorentino. Adriano è stato un po’ disattento nella predisposizione del suo visto, questo sì. Il resto fa colore”
Noi eravamo qui durante la firma del contratto di Adriano. Lui vorrà essre valorizzato ed alcuni hanno detto che ha giocato a Milano perché ha insistito lei…
“Mi disturba, mio padre mi ha insegnato a non intervenire nel lavoro dell’allenatore. Massimo rispetto per Ranieri.”
Il Mister ha sempre dimostrato personalità…
“Quest’anno avendo la fortuna di avere l’imbarazzo della scelta deve far accettare delle cose ai giocatori.Iio con i ragazzi ci parlo, possono essere dispiaciuti se non giocano, ma una cosa normale…”
Pizarro?
“E’ un grande professionista e un grande uomo. Capisco che non gli faccia piacere non giocare. Ha avuto un infortunio. Possiamo solo ringraziarlo per quanto dato…”
Non si fa altro che cercare antagonismi in questa squadra…
“Trovo paradossali queste polemiche nei confronti dei ragazzi che si impegnano. La Roma si deve rilanciare. Sono stanca di vedre polemiche che infastidiscono questi ragazzi.”
Il tifoso vuole sapere il futuro della società. A che punto è questa vicenda?
“Il lavoro che si sta facendo con Unicredit è per tutelatre questi tifosi. Altro non voglio dirlo perché ci sono comunicati che rispondono  già in questo senso.”
L’anno di Totti, – vedo subito il sorriso sul suo volto – quanto lo vede protagonista?
“Mi viene da ridere, perché appena Francesco segnerà lo esalteranno di nuovo, bisogna lasciarlo tanquillo e sereno.”
Questo canale è stato definito bulgaro…
“Sì io credo che ci sarà qualcuano che sentendo questa intervista non crederà ad una parola di quanto detto, mi viene da ridere perché domani leggeremo di un’intervista ad una tv bulgara…”
Cosa augura ai tifosi?
“Serenità e soddisfazioni maggiori di quelle avute e poi chiediamo sostegno come hanno sempre fatto”
Il suo sogno?
“I sogni non si dicono…perché altrimenti…E’ un desiderio che veramente non vorrei rivelare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>