Roma – Unicredit: via alle ipotesi

di Redazione Commenta


 La faccenda tra Italpetroli e Unicredit sta interessando anche la stampa estera – lungo articolo in tal senso sul Financial Time – che, al pari di tutti noi, cerca di avanzare eventuali ipotesi circa il futuro della A.S. Roma. Da Milano Finanza:

A.A.A.: cercasi ricco sceicco o un finanziatore che abbia voglia di rilevare l’As Roma“. Anche il Financial Time si occupa della As Roma sottolineando come “oggi la societa’ potrebbe ritrovarsi sotto il controllo di Unicredit, la terza banca europea per valore di mercato”.   “Rome may be kicked into bank ownership”, “La Roma potrebbe ritrovarsi con un calcio nelle mani delle banche” e’ il titolo.

Rosella Sensi, la cui famiglia ha la quota di maggioranza nella Roma dal 1993, dopo l’incontro previsto per oggi potrebbe essere costretta a separarsi dal club e dalla sua holding, la Italpetroli” riassume il Financial Times in un lungo articolo che esamina le sorti e le qualita’ della societa’ giallorossa, dai debiti dei Sensi con UniCredit (che, specifica Dinmore, non ha alcuna intenzione di restare attaccata al club e semmai nominera’ un consulente per trovare al piu’ presto un acquirente), ai sogni del nuovo stadio.  Da dove verra’ un aiuto? Dinmore chiosa: Alessandro Profumo e’ un noto tifoso dell’Inter e d fficilmente vorra’ restare attaccato a un “buco nero potenziale” in termini di finanziamenti per la prossima stagione. Tanto piu’ di fronte a una squadra possente che la scorsa stagione e’ finita seconda sotto la guida del “carismatico, ma ormai invecchiato capitano, Francesco Totti e del ct Claudio Ranieri”.  Ma chi potrebbe intervenire? Potrebbe essere una questione di mantenere in mani italiane un pezzo del patrimonio nazionale, un po’ come Alitalia, si chiede il Financial Times. Rosella Sensi avrebbe chiesto l’intervento di Gianni Letta. “Ma che Berlusconi, il proprietario del Milan, si dimostri devoto alla Roma e’ tutto da dimostrare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>