Roma, Trigoria: Pizarro e Perrotta col gruppo, c’è Adriano ma non si allena

di Redazione Commenta


 Il ritorno a Trigoria, dopo il turno di riposo concesso da Vincenzo Montella, consente di appuntare due note liete: c’è David Pizarro ceh, dopo l’esito negativo della risonanza ha ripreso a sgroppare con il gruppo, e si vede anche Simone Perrotta, il quale tenterà di essere a disposizione di Montella per la sfida in anticipo serale di venerdì contro il Lecce. Presenti anche tre ragazzi della Primavera, fresca di eliminazione dal ‘Torneo di Viareggio’: l’esterno destro offensivo Gianluca Caprari e i centrocampista Alessandro Florenzi e Federico Viviani. Al Fulvio Bernardini si vede anche Adriano che non prende parte alla sessione di allenamento. Probabile il suo incontro con la dirigenza giallorossa in tarda mattinata o nel primo pomeriggio.

10.45. Daniele Russo, secondo di Montella, inizia a disporre gli strumenti di lavoro necessari sul manto del campo B. La pioggia di questi giorni ha messo a dura prova il terreno di gioco che è evidentemente pieno di pozze.

10.55. Riise solca il terreno per primo in compagnia dell’addetto al recupero infortunati, Luca Franceschi. I due effettuano esercizi di appoggio con il pallone. A ruota, si vedono Brighi, Cassetti, Vucinic, Taddei.

11.00. La rosa è tutta schierata, unica assenza quella di Adriano. Pizarro c’è e tiene una vistosa fasciatura sul ginocchio destro. Il poker di portieri si posiziona sul campo C per effettuare il differenziato.

11.05. Fase di riscaldamento con esercizi di altletica.

11.10. Il gruppo viene diviso in due sottoinsiemi per effettuare esercizi tattici e atletici. I calciatori si passano il pallone lungo un circuito. Con pettorina rossa: Cassetti, G.Burdisso, N.Burdisso, Loria, Taddei, Simplicio, Viviani, Florenzi, De Rossi, Pettinari, Vucinic, Caprari. Con fratino giallo: Rosi, Mexes, Juan, Castellini, Riise, Perrotta, Pizarro, Brighi, Greco, Totti, Borriello, Menez.

11.30. La rosa lascia il campo B per proseguire sul C: l’allenamento va avanti con lavoro di triangolazioni, sponde, passaggi e tiri in porta. Viene svolto anche un lavoro tattico con Rosi e Castellini che fanno le sponde.

11.40. De Rossi, Pizarro, Perrotta, Brighi, Borriello, Vucinic, Totti e Menez proseguono nell’esercizio, gli altri svolgono parte atletica a centrocampo.

12.10. Inzia la partitella. Le squadre: tra i gialli Julio Sergio, Rosi, N. Burdisso, Loria, Riise, Taddei, De Rossi, Pizarro, Brighi, Menez, Borriello. Per i rossi: Doni, Cassetti, Juan, Mexes, Castellini, Greco, Simplicio, G. Burdisso, Perrotta, Totti, Vucinic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>