Roma, Trigoria: Cassetti di fianco a Juan, in attacco Totti e…

di Redazione 1


 Partita decisiva, il Napoli saprà dare risposte certe. Capire in primo luogo che tipo di campionato attende i giallorossi, a cui una sconfitta potrebbe scombussolare i piani, e valutare quanto possano concretizzarsi i sogni scudetto dei partenopei. La Roma che si accinge a sfidare i campani è una formazione incerottata in difesa, dove mancherà sicuramente lo squalificato Burdisso e quasi sicuramente anche Philippe Mexes, in attesa di sapere se i due turni di stop saranno dimezzati. Di fianco all’unico centrale di ruolo, Juan, Claudio Ranieri posizionerà più per obbligo che per volontà, Marco Cassetti, affidando a Rosi la fascia. Omologo dell’italiano sarà – dall’altra parte – John Arne Riise. Perplessità, che l’allenamento ha sciolto in parte, anche in centrocampo: De Rossi, Simplicio e Perrotta dovrebbero essere certi di una maglia da titolari, il dubbio è relativo al doppio ballottaggio tra Taddei-Greco e Taddei-Menez. In tre si contendono una maglia. Situazione pressochè speculare in attacco, dove sarebbero in quattro – Totti, Borriello, Vucinic e Menez – a lottare per due posti. Pare che il capitano e il montenegrino siano in lieve vantaggio: Borriello e Menez, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, potrebbero cominciare in panchina.
Il testaccino, intanto, prima di cominciare la sessione di allenamento ha mostrato alla rosa la partita tra Napoli-Cesena per cercare di individuare punti di forza e di debolezza dei partenopei: motivo per il quale la seduta è cominciata con un lieve ritardo rispetto al solito.

Ore 11.15. Rosa sul campo B del Fulvio Bernardini per i consuetio esercizi di riscaldamento muscolare e per lo svolgimento della parte atletica. Tra i primi a calcare l’erba, Riise e Cassetti. Mancano Adriano e Pettinari, il cielo di Trigoria non lascia presagire alcuno sprazzo di sole.

Ore 11.25. Oltre alla fase prettamente atletica, che prosegue anche nei minuti successivi, il gruppo effettua il torello. Tutti schieratio sul B, compresi i portieri.

Ore 11.40. Gruppo diviso in due sottoinsiemi. Tra i gialli ci sono Rosi, Cassetti, Juan, Riise, Greco, De Rossi, Brighi, Simplicio, Perrotta, Borriello. Con pettorina rossa N. Burdisso, Maxes, G. Burdisso, Castellini, Taddei, Loria, Pizarro, Menez, Totti, Vucinic.

Ore 11.50. Pettinari comincia a svolgere lavoro differenziato mentre le due formazioni iniziano la partitella con i portieri – Doni e Julio Sergio – si alternano tra i due schieramenti.

Ore 12.10. Finisce l’allenamento: restano sul terreno di gioco De Rossi, Riise, Vucinic e Taddei – con Doni tra i pali – a tentare conclusioni da lontano.

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’

Roma-Napoli
25a giornata di Serie A
Stadio Olimpico di Roma ore 20.45
Sabato 12 febbraio 2011
INDISPONIBILI: Adriano
IN DUBBIO: Pizarro
SQUALIFICATI: Mexes, Burdisso
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): J.Sergio; Rosi, Cassetti, Juan, Riise; Taddei, Simplicio, De Rossi, Perrotta;  Vucinic, Totti.
BALLOTTAGGI: Taddei-Menez, Taddei-Greco, Vucinic-Borriello.


Commenti (1)

  1. Veramente bravo questo inviato. Ultimamente secondo me è uno dei migliori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>