Roma, mal di trasferta: zero punti

di Redazione Commenta


 Il ruolino di marcia della Roma nel corso delle gare di trasferta è pessimo: neanche un punto all’attivo, con evidente marcia da invertire al più presto. Da Il Tempo:

Zero sono i punti fatti dalla Roma in trasferta e sono pure le sconfitte in casa.  L’altalena giallorossa è una questione geografica. […] All’Olimpico la Roma continua a non convincere, ma almeno vince. O comunque non perde.

Mai sotto nel punteggio e sempre a segno a parte la prima con il Cesena, i giallorossi davanti al proprio pubblico sono accompagnati da statistiche incoraggianti. Sulle prestazioni c’è ancora tanto da lavorare. Lo dice, per esempio, il solo gol di scarto con cui sono arrivati gli unici tre successi. La Roma parte spesso bene e cala puntualmente nel finale di partita. Sta diventando una pericolosa consuetudine. 11 gol sui 18 incassati dall’inizio della stagione sono arrivati negli ultimi 20 minuti della partita. […] È un problema legato alla nuova preparazione atletica che ancora non ha dato i suoi frutti, ma anche l’aspetto psicologico non va sottovalutato. In questo momento la Roma è una squadra che si impaurisce alla prima difficoltà. Si può guarire solo a forza di risultati. Il silenzio stampa verrà interrotto oggi e domani soltanto perché nelle competizioni Uefa parlare è un obbligo. Ranieri e un giocatore saranno in sala stampa stamattina ma non è ancora deciso se il tecnico parlerà sabato prima della partita di Parma. La tenuta fisica di Taddei è la nota più lieta: con il brasiliano il 4-4-2 può diventare finalmente uno schema fisso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>